Eventi - International Read Comics in public Day 2012

giornata fumetti

L’International Read Comics in public Day 2012 si è concluso ed ha ottenuto buoni risultati.

Stiamo parlando di un evento voluto ed ideato dall’editor Brian Heater del Daily Cross Hatch (portale che vuol diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di fumetti). International Read Comics in public Day 2012 vuol essere considerata come la giornata mondiale di lettura dei fumetti nei luoghi pubblici, un evento che in Italia non ha ancora preso piede, ma che nei prossimi anni potrebbe diventare un irrinunciabile appuntamento di fine estate. E' importante sfruttare progetti del genere per diffondere la Nona Arte e la cultura in generale. Il mondo del fumetto ha bisogno di idee fresche e concrete per imporsi tra le nuove generazioni e per affermarsi tra chi ha smesso di credere nella bellezza di comics, graphic novel, manga a causa di quella mancanza di idee che porta a produzioni di scarsa qualità e prive di appeal!

Su Flickr sono state raccolte alcune fotografie che documentano i risultati di questa giornata tutta dedicata alla lettura dei fumetti. Cliccate qui per visionare il contributo di diversi lettori che si sono fatti immortalare per strada, sotto un albero, su un prato, in biblioteca e persino in palestra o nel deserto! Tra le foto spunta anche un neonato con un fumetto in mano, un'immagine bellissima poiché indica proprio il sunto di quel che l'International Read Comics in public Day 2012 rappresenta: garantire un futuro di letture meritevoli ed un pubblico attivo, preparato ed affamato! L'evento viene presentato così dagli organizzatori, che hanno ben pensato di creare anche un'apposita pagina Facebook seguita da oltre cinquemiladuecento fans:

Read Comics in Public was created by editors at now defunct indie comics website The Daily Cross Hatch as an effort to help promote comic books and comics readership.

  • shares
  • Mail