Lion - Fumetti ormai classici da non perdere

morrison ellis azzarello

Questa settimana Rw-Lion Comics ha puntato sul classico ed ha fatto decisamente bene!

Quattro sono le uscite (Dc e Vertigo Comics) da prendere in considerazione poiché è veramente difficile trovare fumetti moderni così forti, coinvolgenti ed intelligenti come quelli che sono appena approdati in fumetteria. Tra le novità di questa ultima settimana di agosto spiccano i volumi legati a serie come Lanterna Verde, Transmetropolitan, 100 Bullets e The Invisibles. Guardare al passato per innamorarsi della Nona Arte. Questa è la funzione delle ristampe e, in particolare, di queste ristampe che vogliono offrire al pubblico di oggi quelle storie che hanno fatto innamorare i lettori di qualche anno fa. Ovviamente, prima di segnalarvi questi pezzi bomba, è bene sottolineare che gli autori "colpevoli di capolavoro" sono top player come Denny O'Neill, Grant Morrison, Warren Ellis, Brian Azzarello.

Apriamo adesso il prezioso bottino:

1) Il volume Lanterna Verde Classic n.1 presenta il famoso ciclo di storie scritte da Denny O'Neil e disegnate da Mike Grell, dove Hal Jordan fa squadra con Oliver Queen/Freccia Verde!

2) Transmetropolitan n.3 L'anno del Bastardo. Warren Ellis e Darick Robertson insieme per raccontarci la storia del folle Spider Jerusalem "che decide d'imbarcarsi in una disastrosa avventura composta da cinismo politico, sesso al limite del raccapricciante e celebrità non gradite".

3) The Invisibles 6: Scienza Nera. Qui ci troviamo Grant Morrison, Chris Weston, Ivan Reis alle prese con una storia non adatta ai sani di mente!

4) 100 Bullets n.4. Brian Azzarello (Wonder Woman) e Eduardo Risso e il loro mondo fatto di sangue, proiettili e sopratutto segreti.

  • shares
  • Mail