Saint Seiya Next Dimension, ecco Sirio il Dragone - Il 4° volume J-Pop in fumetteria a settembre

I cavalieri dello zodiaco - Next Dimension volume 4 J-PopNovità su Saint Seiya Next Dimension arrivano contemporaneamente da Italia e Giappone! Il quarto volume del manga edito da J-Pop, annunciato inizialmente per fine agosto sul catalogo online dell'editore milanese, è ora in uscita il 21 settembre nella consueta doppia cover, standard (a lato, raffigurante uno splendido Hyoga/ Crystal il Cigno) e black edition, un po' anonima a questo giro, con Tohma di Icaro.

Proprio questo personaggio, introdotto nel quinto episodio cinematografico de I cavalieri dello zodiaco, Le porte del Paradiso, e nel prologo manga disegnato da Masami Kurumada nel 2004 per pubblicizzare il film, sarà al centro di interessanti sviluppi nella nuova serie. Il sicario celeste con la maschera sul volto è inviato al Santuario di Atena per infliggere il colpo di grazia a Seiya, ridotto in stato vegetativo dalla maledizione di Hades nell’Elisio. Ma proprio quando il pugno di Tohma sta per abbattersi sull’inerme cavaliere di Pegasus, una folata d’aria gelida giunge improvvisa annunciando l’entrata in scena del Cigno del Nord, principe delle lande ghiacciate!! Intanto, nel passato, Andromeda si ritrova di fronte l’antico cavaliere di Gemini a sbarrargli il passo. Consapevole del potere illusorio del suo nemico, Shun riesce a superare la Terza casa, ma Tenma non è così fortunato, e s'imbatte nel vero cavaliere dei Gemelli!

Saint Seiya Next Dimension 4 J-Pop (normal)
Saint Seiya Next Dimension 4 J-Pop (black)
Saint Seiya Next Dimension 5 Akita Shoten
Saint Seiya Next Dimension capitolo 48 - Anteprima

Dal Giappone, invece, un nuovo collage di tavole in lavorazione è stato postato dall'autore sul proprio sito ufficiale. Rientra in scena, finalmente, uno dei personaggi da sempre più amati dai fan: Shiryu/ Sirio il Dragone. Ci troviamo chiaramente in Cina, e assistiamo a quella che sembra un'animata discussione tra Hyoga e il compagno, interrotta dall'arrivo di Shunrei/ Fiore di Luna con un neonato tra le braccia! Apparentemente il bambino non sembra affatto Ryuho, figlio della coppia e tra i protagonisti principali di Saint Seiya Omega, la più recente serie animata sul franchise, in onda ogni domenica mattina su TV Asahi... anzi, dall'aspetto si direbbe invece una bambina! In pausa dopo la pubblicazione del capitolo 47 sul numero 33 del settimanale Shonen Champion di Akita Shoten in vendita dal 12 luglio, il manga, che nel contempo rappresenta sia il prequel che il sequel ufficiale della saga originale dei guerrieri di Atena, conta attualmente 5 volumi full color, l'ultimo dei quali pubblicato in patria il 6 aprile.

  • shares
  • Mail