Giunge al termine Eden, il manga fantascientifico di Hiroki Endo

Eden - It's an Endles World!Proprio in questi giorni è uscito il numero 15 di Eden - It's an Endles World! pubblicato da Planet Manga (non più da Manga 2000), il manga che ha decretato il successo del mangaka Hiroki Endo.

La storia si svolge in un futuro prossimo, dove un pericolosissimo virus ha sterminato gran parte della popolazione mondiale sconvolgendo l'equilibrio politico globale. Mentre gli scienziati del mondo cercano un antidoto a questo temibile virus, due giovani si scoprono immuni e per loro viene creato un Eden, un posto dove un giorno, come due moderni Adamo ed Eva, questi ragazzi possano ripopolare la terra. Ma 20 anni dopo, le vite di questi due ragazzi sono decisamente cambiate.

Pubblicato per la prima volta nel 1998 dalla Kodansha (da noi giungerà solo nel 2000 grazie a Panini Comics), dal Giappone giunge la notizia che il manga si concluderà con il tankobon 18.

Nel 2007, Eden è stato nominato da Wizard, la rivista americana sui fumetti, quale migliore manga, un fumetto fantascientifico atipico, che ha portato una ventata d'aria fresca al filone cyberpunk.

Fonte | fantascienza.com

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: