David Lloyd - fra pochi giorni arriva a Lecce, da Mondi Sommersi

david llyod tour

A settembre David Lloyd, acclamato autore di V ForVendetta, KickBack e Il Territorio, sarà in Italia per incontrare i suoi lettori in quattro fumetterie sparse per il paese.

Gli incontri del Tour, organizzato grazie ad una stretta collaborazione tra la casa editrice Magic Press, la mostra mercato Narnia Fumetto e l’Associazione Fumetterie Italiane A.Fu.I. , vedranno David Lloyd rispettare ilseguente calendario:

6 e 7 Settembre: Narnia Fumetto - Rocca Albornoz - Narni(TR). www.narniafumetto.com; 9 Settembre: Fumettopoli – Via Spagnolio 1/i – ReggioCalabria. 0965810665 http://www.fumettopoli.net; 11 Settembre: Neverland – Via E. Toti 15/D Bari.0805429892; 12 Settembre: Mondi Sommersi – Via Milizia 56/A – Lecce.0832457852 http://www.mondisommersi.biz; 13 Settembre: Antani Comcs – Via Pacinotti 21/B – Terni.0744471523 http://www.antaninet.it.

In tutte queste occasioni l’autore presenterà i suoi lavori, tra cui il celebratissimo V For Vendetta (scritto da Alan Moore), pietra miliare del fumetto mondiale che ha recentemente ispirato l’omonimo film, e il più recente Kickback, che lo vede sia ai testi che ai disegni, edito dalla Magic Press.

David Lloyd è uno storico artista inglese che con le sue pennellate decise e forti, capaci di caratterizzare in maniera inconfondibile ambientazioni che vanno dal reale al fantascientifico, si è fatto conoscere dal grande pubblico già alla fine degli anni ’70 approdando alla Marvel e realizzando per essa il vigilante Night Raven.

Successivamente fonda la rivista Warrior, per la quale negli anni ’80 insieme ad un altro Maestro, Alan Moore, crea quel titolo che è diventato negli anni uno dei best seller del mondo del fumetto e la migliore graphic novel inglese disempre: V For Vendetta.

L'autore di V For Vendetta, KickBack, Il Territorio ed Hellblazer, incontrerà i suoi fan, autograferà i suoivolumi e si dedicherà alla realizzazione di quanti più disegni gli sarà possibile a chi acquisterà le sue Opere, nelle fumetterie succitate.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO