Akame, The Red Eyes - Sanpei Shirato by Hazard Edizioni

akame

Sanpei Shirato è l'autore di Akame, The Red Eyes, pubblicato da Hazard Edizioni.

L'opera è proposta in un volume unico da 188 pagine (b/n), al prezzo di Euro 10,00. La storia è ambientata nel Giappone medievale e ci presenta le crudeli gesta di un signore feudale: Nobuhira.

Costui è un vero e proprio tiranno e non si trattiene dal rendere impossibile la vita ai suoi contadini, uccidendoli per vani motivi. Le stragi aumentano solo per il suo divertimento o per il suo bisogno di testare la lama della sua spada o, soprattutto, per creare un clima di terrore in modo da tenere in pugno gli agricoltori.

Questi ultimi, ridotti alla fame ed al limite della sopportazione, diventano sempre più disperati e tentano inutilmente di ribellarsi. Ogni loro reazione finisce nel sangue e nulla sembra poter bloccare il rapimento delle loro donne, le morti, la cattura di ostaggi e l'aumento esagerato dei tributi. Tutto questo fino all'arrivo di un monaco menomato, capace di convincere il popolo che la colpa della loro disperazione è da attribuire alla maledizione dei venerabili akame, che in realtà sono normalissimi conigli, alimento principale della popolazione del luogo.

Tutti iniziano a venerare i conigli, ma la cosa provoca ulteriore rabbia nel crudele Nobuhira...

  • shares
  • Mail