Cosa ti porto a Lucca Comics 2008 - Edizioni Star Comics

star comics lucca

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle novità editoriali che le case editrici presenteranno ufficialmente durante la manifestazione più bella d'Italia: Lucca Comics 2008.

Oltre a farvi conoscere i numerosi volumi inediti che animeranno i banconi (cover, prezzo di copertina, contenuti ecc...), vi daremo informazioni utili per orientarvi tra i vari stand della mostra mercato e vi indicheremo la presenza degli autori invitati dalle case editrici. Il prestigio di Lucca Comics cresce di anno in anno; non stupisce la partecipazione all'evento di personaggi illustri come Dario Argento, Giorgio Faletti, Carlo Lucarelli e Luciano Ligabue.

Edizioni Star Comics la troverete presso lo stand E57. Cliccate continua per conoscere la lunga lista di prodotti che Edizioni Star Comicsmetterà a disposizione dal 30 ottobre al 2 novembre 2008!

Agenzia Incantesimi n. 4

Federico Memola
96 pagine
cm 16 x 21,
B, b/n,
2,70 euro

Ancora una volta magia, avventure, glamour e ironia sono di scena, nel nuovo appuntamento con il travolgente due Myriam & Jasmine. Nelle avventure di quest'albo, le nostre eroine dovranno sfoggiare tutta loro intraprendenza (e il loro fascino) per far fronte a orde di non morti, spettri, malvagie supercattive, trafficanti di nuove droghe, sette sataniche, cani giganteschi, dinosauri e... eserciti di fan troppo agguerriti! Come ogni anno l'appuntamento è a Lucca Comics and Games 2008


Cornelio delitti d’autore n. 4 - La maschera del male

Lucarelli, Smocovich, Di Bernardo
96 pagine
cm 16 x 21,
B, b/n,
2,70 euro

Quella che stiamo per raccontare è una storia di puro e semplice orrore. Un mistero naturalmente. Un mistero misterioso. Un giallo. Si, anche. Ma tremendo e spaventoso, con tanto, tanto sangue e una violenza cieca che non sembra avere nulla di umano. Se questo fosse un libro potrebbe essere Le Streghe di Roald, e se fosse un film sarebbe Suspiria di Dario Argento. Ma questa è la storia di Cornelio Bizzarro, uno scrittore di successo senza più idee. Un nuovo avvincente capitolo di Cornelio: delitti d'autore, che ci trasporta nel magico mondo della moda, della bellezza...della morte! Vi aspettiamo a Lucca Comics and Games per gustare La maschera del male in compagnia del suo illustre creatore Carlo Lucarelli. Da non perdere. Troverete il programma degli incontri nella nostra home page www.starcomics.com

Lazarus Extra N.26

Ade Capone
96 pagine
cm 16 x 21,
B, b/n,
2,70 euro

Iniziato con LL Extra n.23 (luglio 2007), il nuovo corso narrativo vede Larry (da tutti creduto morto) in azione tra l'Australia e le Filippine, prima dell'inevitabile ritorno in America. A cui assistiamo proprio nel nuovissimo Extra, scritto da Ade Capone e disegnato da Sansone, Cappiello e Mosca.
128 pagine davvero mozzafiato, che segnano un ritorno ad argomenti più classicamente leddiani, come la lotta al terrorismo e le missioni delCorpo Speciale C.O.B.R.A. Sullo sfondo, personaggi come la Gatta Ladra, i giornalisti del City Herald, Howard: tasselli indispensabili dell'universo di LL. Appuntamento a Lucca Comics per la presentazione di LL Extra n.26!

Nemrod - Armageddon

La seconda miniserie
Lo avete chiesto a gran voce e vi abbiamo accontentato. La seconda miniserie di Nemrod intitolata Armageddon sarà in edicola a metà dicembre e sarà composta da 4 volumi (ATTENZIONE la numerazione continua con il n. 13). Vi aspettiamo a Lucca Comics and Games per la presentazione ufficiale della nuova miniserie in compagnia di Fabio Celoni, Andrea Aromatico e tutto lo staff di Nemrod.

Troverete il programma degli incontri nella nostra home page www.starcomics.com


Spider Riders n. 1

AAVV.
48 pagine
cm 17X26,
S. col.
3,50 euro

Una nuovissima scommessa editoriale lanciata da Star Comics che va ad esplorare un pubblico differente rispetto al target 16-30 anni cui normalmente si rivolgono i nostri fumetti. Una nuova serie pre-teen si affaccia nel panorama editoriale con Spider Riders Anime Comics, la trasposizione a fumetti degli anime trasmessi in TV da Italia Uno nella fascia pomeridiana che saranno messi in onda dal 29 Settembre tre volte alla settimana. - Spider Riders è progetto globale che raccoglie anime, fumetto e merchandising in cui abbiamo creduto sin dal primo momento - commenta il direttore responsabile Claudia Bovini. Sarà una serie a fumetti mensile, con un formato diverso dai consueti manga: lettura occidentale, pagine a colori e formato comic book americano (17x26 cm). Hunter Steele, il protagonista della storia, dopo aver trovato il diario segreto del suo defunto nonno decide di partire alla scoperta del Mondo Interno, una dimensione parallela scoperta dal suo antenato. Seguendo la mappa Hunter, giunge al regno di Arachna, una terra strana ed ostile in cui tutto sembra appartenere ad un fitto mistero. Il mistero più grande è però il bracciale che improvvisamente compare al polso del ragazzo. Lungo il suo percorso incontra il ragno gigante Shadow con cui presto si troverà a combattere contro gli Invected, i soldati inviati dal perfido Lord Mantide per sconfiggere gli Spider Riders, paladini della giustizia del regno di Arachna al servizio della principessa Sparkle. Spider Riders (www.spiderriders.com) è una serie appassionante e innovativa, nata da una produzione nippo-canadese creata dalla Cookie Jar Entertainment. Dal 28 ottobre in tutte le edicole e le fumetterie. Presentata in anteprima a Lucca Comics and Games.

Sugar Sugar Rune n. 1

Moyoco Anno
224 pagine
cm 12X18,
b/n,
3,50 euro

Arrivano finalmente sulle pagine di Kappa Extra le due streghette più... dolci del mondo: Chocolat e Vanilla, inviate sulla Terra per un apprendistato che consentirà a una delle due di diventare la regina del mondo delle streghe! Accompagnate dallo stravagante Rockin' Robin, le due giovani streghe impareranno a vivere nel nostro mondo fianco a fianco con gli esseri umani! Di nuovo sotto il segno della Stella un'autrice (già apprezzata in Happy Mania) e una serie prevista già anni addietro su Kappa Magazine per la serializzazione in contemporanea col Giappone: un doppio ritorno che condividiamo con enorme gioia coi nostri lettori! L'attesa è finita: in anteprima a Lucca Comics 2008.

Trigger n. 1

Ade Capone, Mosca, Santoro, Gerasi, Vitolo
16 pagine
cm 16 x 21,
B, b/n,

2,70 euro

Una storia avvincente che parla con un linguaggio innovativo come se fosse un telefilm a fumetti. E' questa la descrizione che Ade Capone da della sua ultima creatura, Trigger, una storia corale, senza eroi solitari, ma uomini uniti da un destino comune, che agiscono per proprio conto ognuno in un luogo diverso. Nel primo episodio le vite dei protagonisti si dipaneranno ai quattro angoli del mondo e tutto si manifesterà ai vostri occhi per mano di ben quattro disegnatori d'eccellenza Mosca, Santoro, Gerasi, Vitolo. Presenteremo il numero 1 in anteprima a Lucca Comics and Games 2008, chi non potrà partecipare troverà invece il n. 1 in edicola e fumetteria dal 28 Novembre 08. Il grande ritorno di Ade Capone a novembre con Trigger! Troverete il programma degli incontri nella nostra home page www.starcomics.com

TUTTI I GIORNI
Dalle ore 9 alle ore 19 - Padiglione Editori, Piazza Napoleone.
Stand One Piece: All’interno una galleria di artworks della serie animata, merchandise, costume characters originali dal Giappone e tanto altro.
SABATO 1 NOVEMBRE
Ore 14.30 - presso lo stand One Piece (Padiglione Editori, Piazza Napoleone).
Sessione di autografi: Mr. Ryuji Yoshiike, art director della serie One Piece, incontra i fans.
Ore 17.00 - Auditorium San Girolamo
One Piece Live Event: Toei Animation incontra il pubblico di One Piece. Nel corso della iniziativa Mr. Ryuji Yoshiike sarà protagonista di una sessione di disegno dal vivo. Intervengono: Mediaset, Star Comics, Preziosi Collection, Edibas e Backstage.
A seguire, verrà proiettato in esclusiva il film, doppiato in italiano, “The Adventure of the Dead End” (direzione artistica di Mr. Yoshiike), per cortese concessione di Mediaset.
DOMENICA 2 NOVEMBRE
Ore 11.30 - presso lo stand One Piece (Padiglione Editori, Piazza Napoleone).
Sessione di autografi: Mr. Ryuji Yoshiike incontra i fans.
Ore 15.00 - Stand Showcase - Piazza San Michele
Sessione dimostrativa di disegno di Mr. Ryuji Yoshiike.
Tantissime sorprese ed omaggi ONE PIECE vi aspettano a LUCCA COMICS AND GAMES!

Incontri allo stand STAR COMICS (E57-58 PAD. NAPOLEONE)

VENERDI' 31 OTTOBRE
Ore 15.00 - Staff JONATHAN STEELE autografi e disegni.
Ore 16.00 - Kappa Boys.

SABATO 1 NOVEMBRE
Ore 12.00 - Staff JONATHAN STEELE autografi e disegni.
Ore 14.00 - Staff CORNELIO: delitti d’autore disegni e autografi.
Ore 15.00 - Staff TRIGGER.
Ore 16.00 - Staff NEMROD.

DOMENICA 2 NOVEMBRE
Ore 11.30 - Staff TRIGGER: autografi e disegni.
Ore 12.30 - Staff NEMROD: autografi e disegni.
Ore 15.00 - Staff CORNELIO : autografi e disegni.
Ore 16.30 - Estrazione premi SUGAR SUGAR RUNE con i KAPPA BOYS.
Ore 17.30 - Staff JONATHAN STEELE.

Conferenze STAR COMICS

VENERDI' 31 OTTOBRE
Ore 15.15 - FEDERICO MEMOLA presenta JONATHAN EXTRA, AGENZIA INCANTESIMI, e ROURKE la nuova miniserie. Luogo: CAMERA DI COMMERCIO.

SABATO 1 NOVEMBRE
Ore 11.15 - CORNELIO: DELITTI D’AUTORE con Carlo Lucarelli, Mauro Smocovich, Giuseppe DiBernardo. Luogo: CAMERA DI COMMERCIO.
Ore 12.30 - TRIGGER con Ade Capone. Luogo: PALAZZO DUCALE.
Ore 16.00 - Incontro con i doppiatori di SPIDER RIDERS. Luogo: SHOWCASE S. MICHELE.
Ore 17.00 - ONE PIECE EVENT. Luogo: Auditorium SAN GIROLAMO.

DOMENICA 2 NOVEMBRE
Ore 14.30 - MANGA STAR con i KAPPA BOYS. Luogo: CAMERA DI COMMERCIO.
ore 16.00 - NEMROD ARMAGEDDON: la seconda mini serie con Fabio Celoni e Andrea Aromatico. Luogo: CAMERA DI COMMERCIO.

Vi aspettiamo dal 30/10 AL 2/11!

via | Lucca Comics e Star Comics

  • shares
  • +1
  • Mail