Capitan Novara Magazine 2 - cronache di un supereroe tutto italiano by Fabrizio De Fabritiis

Capitan Novara

Creato dal fumettista Fabrizio De Fabritiis, Capitan Novara (info: www.capitanovara.it), è il supereroe italiano le cui avventure a fumetti vengono pubblicate dal mese di luglio 2004 dall’ Agenzia Emmetre Service (info: www.emmetreservice.it ) sulle tovagliette pubblicitarie distribuite con cadenza bimestrale in numero di 60.000 copie in moltissimi locali e mense di Novara e provincia, Verbania e Varese.

Nato inizialmente come un personaggio legato all’omonima città piemontese, con lo scopo di intrattenere simpaticamente gli avventori dei vari locali durante la pausa pranzo, Capitan Novara, grazie alla sua originalità e all’innovativa modalità di divulgazione delle sue avventure, ha riscosso subito un grande interesse locale e un sempre più crescente successo anche oltre i limiti e i confini del territorio novarese.

Grazie ad una innata capacità di sintesi narrativa dell’autore Fabrizio De Fabritiis, si può a ben ragione affermare che le tovagliette con le avventure di Capitan Novara, inventano un nuovo modo di leggere il fumetto e trovano nuovo e fertile spazio per la sua divulgazione, uscendo dai rigidi schemi imposti dall’industria dell’editoria e arrivando ad un grandissimo e variegato numero di lettori, che si appassionano a tal punto alle gesta dei loro eroi da cercare e collezionare le tovagliette. Dopo il continua, la presentazione di Capitan Novara Magazine, mentre cliccando qui troverete la nostra intervista al suo creatore!

Capitan Novara Capitan Novara Capitan Novara

Ad oggi vengono regolarmente stampate e distribuite ben 160.000 tovagliette ogni due mesi, divise nelle seguenti serie: Capitan Novara – Serie Regolare (60.000 copie) – Capitan Novara – Serie Ristampa (20.000 copie) – Capitan Novara Presenta. Aronauta (20.000 copie) – Capitan Novara presenta: General Varese (60.000 copie), per un totale generale di oltre 60 episodi usciti dal 2004
Inoltre, ogni anno ad agosto vengono stampate e distribuite ben 50.000 tovagliette con le avventure di Cusio Woman, iniziativa legata ad un’importante festa sul Lago d’Orta ed improntata verso la promozione del territorio.

Sulla scia del sempre più crescente successo di Capitan Novara e delle sue tovagliette, anche oltre i confini provinciale e regionali (soprattutto grazie alla forte presenza su internet con un sito ufficiale, un myspace e vari blog) e dietro le pressanti richieste dei sempre più numerosi fan del Capitano, da Aprile 2008 la Emmetre Service apre anche un ramo editoriale ed approda in tutte le edicole del Novarese e del territorio Verbano con il CAPITAN NOVARA MAGAZINE, rivista che, per il momento, esce con cadenza semestrale, incentrata sul mondo di Capitan Novara.

La pubblicazione è distribuita anche a livello nazionale nel canale delle fumetterie e contiene di volta in volta le ristampe di tutti gli episodi usciti sulle tovagliette, articoli di approfondimento, curiosità e rubriche sul mondo del Capitano, episodi inediti di più pagine e nuove serie a fumetti con nuovi eroi e personaggi. Il CAPITAN NOVARA MAGAZINE 2 è uscito nel mese di Ottobre 2008 , ufficialmente presentato a LUCCA COMICS AND GAMES 2008.

Info e contatti
Emmetre Service S.a.s.
Via Bertagna, 5 – Oleggio (No)
Tel. 0321 93935 – Fax 0321 994778

Rif: Chiara Mognetti: 393.9265503

Web: www.capitanovara.it - www.aronauta.it - www.emmetreservice.it
Mail: info@capitanovara.it

Capitan Novara

Capitan Novara
Capitan Novara
Capitan Novara
Capitan Novara
Capitan Novara
Capitan Novara
Capitan Novara
Capitan Novara
Capitan Novara

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO