Mantova Comics and Games- Quarto anno di attività del festival lombardo


Mantova Comics & Games annuncia in questi giorni l'apertura della sua quarta edizione, prevista per il 27-28 febbraio/1 marzo 2009 al Palabam di Mantova. La manifestazione, nelle tre edizioni passate, ha intercettato pienamente il gusto di critici ed appassionati accogliendo giudizi entusiasti da tutto il mondo del fumetto.

Il bilancio di questo evento è sicuramente positivo: in tre anni la convention ha ospitato illustri disegnatori e personaggi dello spettacolo (Milo Manara, Valentino Rossi, Jim Lee, Will Dennis, Brian M. Bendis, Lee Bermejo, C.B. Cebulski, Simone Bianchi, Gabriele Dell'Otto, Roberto Recchioni, Marko Djurdjevic, Luciano Ligabue...solo per citare i più famosi ) , ha permesso di portare in Italia il ChesterQuest, iniziativa di Marvel Comics e C.B. Cebulski che ha dato la possibilità a dodici autori italiani di lavorare per la Casa delle Idee , ha riunito grandi firme del fumetto italiano e lasciato grande spazio al mondo del Cosplay. Sono stati inoltre allestiti spazi dedicati al videogioco e al gioco organizzato, con tornei ufficiali di Magic The Gathering e Yu-Gi-Oh e postazioni videoludiche con le più importanti novità del settore.

Il festival anche quest'anno si caratterizza per la sua attenzione nei confronti del processo creativo che porta alla realizzazione di un fumetto, si terranno infatti numerose conferenze, con incontri e laboratori didattici, per operatori del settore e appassionati. Per avere maggiori informazioni potete seguire il blog della manifestazione dove è anche presente una bella intervista a Paolo Barbieri, grande illustratore italiano che ha disegnato le copertine di romanzi fantasy di autori come Licia Troisi e George R. R. Martin, e che si è occupato di realizzare il manifesto del Mantova Comic&Games

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO