Da Marx a Nietzsche: come spiegare i grandi filosofi con un manga

Marx Manga

Quante volte vi è capitato di studiare i grandi filosofi del passato senza capire alcuni passaggi fondamentali delle loro teorie? Ed ancora, quante notti insonni avete passato davanti a Il Capitale di Marx cercando di capire le teorie economiche del filosofo tedesco? Da oggi i vostri dubbi saranno chiariti dalla East Press, casa editrice giapponese che sta pubblicando un manga per ogni grande libro della filosofia e della letteratura mondiale.

Trainati dal successo avuto in patria con il manga ispirato alle opere di Takiji Kobayashi, gli editori della East Press sono riusciti a capitalizzare quello che molti studenti giapponesi (e non solo) cercavano da tempo: un metodo di studio semplice, veloce e facilmente accessibile. Ed essendo in Giappone, cosa c’è di più accessibile se non un manga?

Abbiamo quindi Il Capitale di Marx (fresco di stampa), Così Parlò Zarathustra di Nietzsche, La Metamorfosi di Kafka, il Principe di Machiavelli, Re Lear di Shakespeare, la Divina Commedia di Dante e moltissimi altri autori.

Purtroppo sarà molto difficile vedere i manga della East Press tradotti in italiano ma chissà, la speranza è sempre l’ultima a morire!

via | Anime News Network

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO