Comicsblog al Venice Comic Art incontra Milo Manara


Come vi avevamo già preavvisato noi di comicsblog stiamo seguendo giorno per giorno il Venice Comic Art Fest.

Ieri pomeriggio all'interno della prestigiosa cornice dell'Accademia di Belle Arti di Venezia c'è stata la presentazione dell' autore Milo Manara, che è stato ospite principe della manifestazione, e che in seguito (alle ore 18:00) ha aperto la sua mostra personale presso la fondazione Querini Stampalia di Venezia.

Il carattere della manifestazione è sicuramente unico in Italia, ci si trova di fronte ad una espressione " alta ", sia nei propositi che nella costituzione, della passione critica per il fumetto; lo spettatore può infatti presenziare a tavole rotonde ( con professori universitari) mostre con tavole inedite ( come quella del maestro Milo Manara) e i consueti incontri con gli autori.

La mia opinione personale su questi primi due giorni è sicuramente positiva, sia per gli intenti di Venezia Comix ( l'ente organizzatore) , sia per la possibilità futura, proposta tanto da Milo Manara quanto dai curatori dell'evento, di una futura biennale del fumetto. Gli spazi in cui si svolge l'evento sono incredibilmente suggestivi, non va poi dimenticato che è proprio Venezia la città che in Italia ha dato più lustro alla nona arte, dando i natali ai nostri maggiori autori.

Concludo questo mio primo commento di pancia dandovi l'importante notizia che siamo riusciti a fare un'intervista al grande maestro Manara e che nei prossimi giorni la pubblicheremo per intero sulle nostre pagine web!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO