Tintin è gay secondo il Times - la Francia si offende

Tin Tin

Tra tante notizie spazzatura abbiamo pescato una che vede protagonista il tenero Tintin, personaggio creato da Georges Remi (in arte Hergé) nel 1929.

Il quotidiano Times, per ben iniziare i festeggiamenti dell'anniversario della creazione del biondo reporter, ha deciso di pubblicare un articolo molto provocatorio, dove è stato messo in luce un particolare piccante: Tintin è un eroe del tutto gay!

Secondo il giornalista inglese Tintin è gay per i seguenti motivi: l'eroe non ha amicizie femminili, l'unica volta che ha pianto lo ha fatto per un uomo, le sole donne che compaiono nelle sue avventure sono "una virago coi bigodini" e "una diva attirata dagli omosessuali" e infine, in tutta la serie l'unico personaggio maschio ed etero senza ambiguità è il fedele cagnetto Milou.

La reazione da parte della Francia è stata spontanea ed immediata e il giornale Le Figaro ha commentato il lavoro dei colleghi come una semplice provocazione dei britannici. Lo psichiatra Serge Tisseron, da sempre appassionato di Tintin ha cercato di commentare, criticare e correggere l'articolo del Times. L'uomo ha suggerito che nelle avventure di Tintin la dimensione sessuale è totalmente assente, è una creatura il cui sesso non è definito. L'omosessualità invece è la scelta di una pratica sessuale esplicita e invece nei suoi alibi non se ne parla mai.

via | Tgcom

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO