Steve Canyon - in arrivo il volume n.8 con una gradita novità

Steve Canyon

Free Books (cliccate qui per scaricare il catalogo della casa editrice) ha annunciato sul suo portale che il prossimo volume di Steve Canyon sarà disponibile a febbraio!

In questo ottavo numero saranno inserite tutte gli storici episodi di Milton Caniff apparsi tra Ottobre 1950 e 27 Gennaio 1951. Sessantaquattro imperdibili pagine in bianco e nero (formato 19,5 x 26,5 cm; proposte al prezzo di € 8,90) di una striscia così celebre che negli anni ‘50 ispirò una serie televisiva da 34 episodi!


Ecco la presentazione ufficiale dell'opera dove viene spifferata un'interessante novità circa le tavole domenicali: E siamo così giunti anche alla fine del 1950. Milton Caniff chiude così un decennio passato costantemente sulla cresta dell'onda, prima con le ultime annate del suo classico immortale Terry e i pirati, e poi con la nascita di Steve Canyon, serie a cui avrebbe continuato a dar vita fino alla fine, nel 1988. In questo volume concludiamo quindi il 1950 riprendendo esattamente dal punto dove ci eravamo interrotti sul volume precedente, con la striscia del 13 settembre e la continuazione della storia che vede protagonista il giovane Reed Kimberly alle prese con Serge Blu.

Inoltre una grande novità a partire da questo volume: per cercare di essere ancora più filologici e fedeli nella proposizione delle tavole di Caniff, abbiamo deciso di proporre tutte le domenicali a pagina intera, invece di alternare pagine intere a pagine divise a metà come era stato nei numeri scorsi.

via | Free Books

  • shares
  • Mail