The Twelve - un fumetto indispensabile di J.M. Straczinsky e Chris Weston

Scritto da: -

The Twelve

Il fumetto supereroistico non muore mai, è sempre capace di rinnovarsi e rilanciarsi attraverso serie brillanti come The Twelve, l’ultima fatica di J.M. Straczinsky.

Lo scrittore di Thor si dimostra sempre più in sintonia con i personaggi Marvel, a tal punto da far comparire dal cilindro dodici personaggi attivi durante la seconda guerra mondiale, spedendoli direttamente ai nostri giorni, con l’escamotage dell’ibernazione. Capitan America se fosse vivo sarebbe geloso di questi imitatori provenienti dal passato?

Il fumetto, disegnato da Chris Weston, si rivela subito una piacevole scoperta, consigliata anche a chi non ha una cultura Marvel. Basta poco per entrare in sintonia con i vari protagonisti, con i loro difetti e le loro caratteristiche vintage. Divertente è esplorare le loro menti disorientate, conoscendo le loro capacità di adattamento ad una civiltà rivoluzionata. Come sempre è Panini Comics ad aver l’esclusiva di questo materiale Marvel e ha proposto la miniserie in due volumi formato 100% Marvel; il primo di questi è già disponibile in fumetteria ed è intitolato Risvegli (17×26, B., 144 pp., col., prezzo € 13.00). Cliccate qui per vedere alcune tavole tratte da questo prodotto!

Ecco la trama ufficiale dell’opera: 1945. Alleati entrano a Berlino, la Seconda Guerra Mondiale volge al termine. Supereroi e avventurieri mascherati sono della partita, e dodici di loro esplorano un bunker abbandonato dai nazisti in fuga, ma ecco che… Immaginate la storia di Capitan America moltiplicata per dodici! Dodici supereroi della Golden Age (protagonisti di comics realmente pubblicati fra il 1940 e il 1948 dalla Timely, la casa editrice che poi diventerà Marvel) sopravvivono alla guerra - e a sessantatre anni di sonno criogenico - per risvegliarsi nel Terzo Millennio. Di J.M. Straczinsky e Chris Weston! Il volume, primo di due, raccoglie i numeri 1-6 della miniserie “The Twelve” e il numero zero, con le ristampe delle storie originali degli Anni ’40!

via | Panini Comics

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!