Nuovissimo trailer di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo finalmente online

Mentre la giornata su Comicsblog.it è stata dedicata alle novità di casa nostra, in diretta dal più importante e atteso appuntamento della stagione per gli amanti del fumetto, dell'animazione, del collezionismo, del gioco e dell'intrattenimento a tutto tondo, ovviamente il Lucca Comics & Games, arriva dal Giappone, finalmente online sul sito ufficiale, quello che possiamo considerare a tutti gli effetti il primo vero trailer di Evangelion 3.0 – Q~Quickening: You Can (Not) Redo, che diversamente dai teaser musicali e di recap precedenti ci propone azione e veloci sequenze inedite. Vediamolo subito in alto.

Il sito del film, terzo dell'annunciata tetralogia che riscrive e amplia gli eventi già raccontati nella serie Gainax degli anni Novanta, ospita inoltre un nuovo poster promozionale con protagonisti Shinji e Kaworu seduti schiena a schiena ad ascoltare della musica dividendosi gli auricolari, e tutto lo staff di produzione nel dettaglio. Alla regia generale e alla sceneggiatura, l'immancabile Hideaki Anno, l'altrettanto insostituibile Yoshiyuki Sadamoto, che ha da poco ripreso in mano il manga storico, al character design, Ikuto Yamashita al mecha design, Akemi Hayashi (Bokura ga ita – Noi c'eravamo) e Toshiyuki Inoue (Millennium Actress, Memories [Magnetic Rose], Tokyo Godfathers) alla direzione dell'animazione, i soliti Hiroshi Kato e Tatsuya Kushida alla direzione artistica, Hiroyasu Kobayashi alla computer grafica, e Shiro Sagisu alle musiche. Produce le animazioni lo Studio Khara. I cinema Toho danno una durata della pellicola, sebbene non definitiva, di circa 120 minuti; verrebbe meno, quindi, l'intento originale (dichiarato in fase di presentazione del progetto “Rebuild”) di un terzo film della durata di circa 45 minuti.


I primi due capitoli della serie, Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone (98 minuti, del 2007) ed Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance (108 minuti, del 2009), sono già disponibili in italiano su DVD e Blu-ray Dynit. Per quanto riguarda il manga, il 13° volume uscirà a distanza di due anni e mezzo dal precedente praticamente in contemporanea mondiale, Italia compresa, questo mese (esattamente oggi in Giappone). L’opera ha ripreso la sua serializzazione sul numero di ottobre del seinen magazine Young Ace di Kadokawa Shoten, dov’è ospitato a cadenza irregolare dal 2009 (qualche tavola dal nuovo capitolo, il 92, nella gallery). Il volume 14 dovrebbe essere l’ultimo. Evangelion 3.0 – Q~Quickening: You Can (Not) Redo sarà nei cinema giapponesi il 17 novembre preceduto da una speciale anteprima televisiva di oltre 6 minuti su NTV il giorno precedente, nel tradizionale spazio del venerdì sera dedicato dall’emittente nipponica ai film d’animazione. La clip andrà in onda successivamente alla trasmissione di Evangelion: 2.0, dunque esistono buone possibilità che qualche ora dopo lo spezzone sia rintracciabile anche su web. Stay online!

Eva 3.0 Poster Shinji e Kaworu, ingrandisci!

  • shares
  • Mail