Diego Cajelli - l'autore di Milano Criminale in tour a Belgrado

Cajelli

Sul portale di Edizioni Bd è stato annunciato un evento estero assai particolare, che vede coinvolto Diego Cajelli (qui il suo blog)!

L'autore di Milano Criminale parteciperà alla manifestazione Nuvole di Stampa, che si terrà a Belgrado dal 25 febbraio al 20 marzo. Infatti è risaputo che la Serbia è uno dei maggiori importatori di fumetti made in Italy e nello stato balcanico personaggi come Dylan Dog, Tex e Alan Ford sono delle vere e proprie celebrità!

Inoltre molti giovani impazziscono per Dampyr (edito da Sergio Bonelli Editore), un fumetto affascinante creato da Mauro Boselli e che ha tra i protagonisti un serbo e un serbo-bosniaco. Proprio per questo Diego Cajelli, che ha scritto alcune grandi storie per la testata vampiresca Bonelli, è stato invitato per rappresentare l'Italia durante Nuvole di Stampa. Seguono dopo il continua le informazioni sugli incontri che vedranno impegnato l'autore di Pulp Stories ed anche sceneggiatore per la serie Napoleone (di Carlo Ambrosini), nonché vincitore nel 2008 del premio Gran Guinigi come Miglior Sceneggiatore al Lucca Comics.


Mercoledì 25 febbraio ore 17.30 - Istituto Italiano di Cultura – Palazzo Italia Incontro di editori, autori e disegnatori di fumetto italiano e serbo (Saranno presenti: Diego Cajelli, e altri ospiti italiani e serbi); ore 19.00 - Istituto Italiano di Cultura – Palazzo Italia Inaugurazione della mostra.

Giovedì 26 febbraio ore 11.00 – Facoltà di Filologia “Gulp!” o “Poffarbacco!” La lingua del fumetto: Lingua letteraria e linguaggio quotidiano, con Diego Cajelli.

  • shares
  • Mail