Tutte le novita di ProGlo Edizioni presentate a Lucca Comics & Games 2012

proglo edizioni

Quest'anno ProGlo Edizioni ha sfidato la crisi ed ha proposto, con un notevole sforzo economico e produttivo, un bel numero di volumi.

Le novità presentate in anteprima durante Lucca Comics & Games 2012 sono ben sei: Avventure tra le Nuvolette; Bullet & Justice 2 – Passato Corrotto; “A” come Ignoranza Volume 7; Opey il ragazzo bomba volume 1; Anjice. Horo, Amore e Cioccolato; 48 bis. All’inferno e ritorno. Prima di tutto vi diamo la possibilità di sfogliare il catalogo della casa editrice cliccando qui. Adesso cerchiamo di analizzare nel dettaglio le predette opere, tenendo presente le schede ufficiali forniteci dalla stessa casa editrice.

1) Mauro Padovani propone il suo Bullet & Justine 2- Passato corrotto, un volume dove l’azione ha il predominio, con introduzione a cura di Diego Cajelli, postfazione di Filippo Messina. Omaggi grafici di Alessio Ciani, Logan, Filippo Messina e Pino Rinaldi. Cajelli ha così descritto l'opera: “Bullet & Justine si svincola da tutto e da tutti attraverso un atto rivoluzionario per la piccola editoria.”

2) Avventure tra le nuvolette è un fumetto di James Sturm, Andrew Arnold & Alexis Frederick-Frost. E' un'opera che rientra nella collana "junior" e propone "semplici lezioni sul fumetto, avvinghiate in una storia da divorare pagina dopo pagina". Insomma, l’unica cosa piu’ divertente di leggere questo fumetto sara’ farne uno tutto tuo!!!

3) A come Ignoranza di Daw lo conoscete ormai tutti. In questo settimo volume "Daw diventa protagonista in un fumetto auto-bio-grafi-meta-fumettistico. In un tripudio di perizia grafica la dura lotta di un fumettista per avere ragione dei propri coinquilini."

4) Zac Allen Crockett presenta Opey Il ragazzo bomba. Il fumetto è ambientato in un futuro post-atomico dove l’umanità si è risollevata, e la vita ha ripreso la normalità. Il protagonista è Opey, un adolescente americano come tanti altri, ma con un missile nucleare come testa.

5) Anjice. Horo, Amore e Cioccolato è un'opera di Miriam Blasich. E' la bizzarra storia di Anjce, una rinata, che vive nella sua casa, sulla sua isola che vaga nello spazio. Il fumetto è ambientato in uno strano mondo dove alcuni esseri umani si risvegliano dopo la morte. Con un corpo differente, in mezzo alla galassie e come cielo solo le stelle.

6) A.Ferri - S. Amedei hanno presentato il loro 48 bis - All’Inferno e ritorno, che racconta le peripezie di un uomo sempre al confine fra la vita e la morte, in un susseguirsi di gag spassose e tanti colpi di scena, per il divertimento di grandi e piccini.

  • shares
  • Mail