Zerocalcare non si ferma più: già vendute 40.000 copie

Scritto da: -

bao

Vi state rendendo conto?

In cima alla classifica Amazon, precisamente nella categoria Bestseller in Libri - Gli articoli più venduti in Libri, ci troviamo un graphic novel! Il campione di incassi è Zerocalcare con il suo Un polpo alla gola, opera da oltre centonovanta pagine edita da Bao Publishing. Un successo clamoroso per un autore giovane e che è diventato il fenomeno del momento, visto anche l’affetto del pubblico che lo ha accolto in massa durante Lucca Comics & Games 2012. Per farvi capire bene l’importanza di questo risultato è bene notare che nella stessa classifica è presente La danza dei draghi, il nuovo romanzo di George R. Martin legato alla saga fantasy Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Zerocalcare è ben 3 gradini sopra al grande romanziere e non solo! Al nono posto c’è addirittura La profezia dell’armadillo, altro libro di Zerocalcare! Gente come Ken Follett o produzioni apprezzate come Cinquanta sfumature di nero guardano dal basso il fumettista più ricercato del 2012. Volete sapere di più? Allora segnatevi il seguente dato: fino ad oggi Zerocalcare ha venduto circa 40.000 copie in totale. Questo è un piccolo trionfo per la Nona Arte italiana! Il commento sul suo blog di Roberto Recchioni dice tutto:

Zerocalcalcare fa sentire inadeguato e fuori tempo massimo pure me, sia chiaro. Che se non ci fosse stato lui, il mio libro sarebbe stato tra i più venduti della manifestazione e, invece, ha fatto la fine della squadra arrivata seconda nel campionato del Milan dei record. Voi vi ricordate che squadra era? Io nemmeno.

Descrizione del libro Un polpo alla gola: Data di uscita: 18 ottobre 2012 - Dopo lo straordinario successo de La profezia dell’armadillo, Zerocalcare torna con un romanzo grafico lungo e tutto nuovo. Tre capitoli. Tre stagioni della vita del giovane Calcare; le amicizie, le rivalità, i piccoli misteri dell’impresa che è crescere, raccontati nell’impareggiabile stile di Zerocalcare, in un crescendo sincopato di risate e singhiozzi. Un romanzo grafico scanzonato, ma profondo, ironico e amaro come solo la vita guardata da vicino sa essere.

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 41 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.