Panini Comics presenta: My name is Zagor

zagor

C'è amore "commerciale" tra Panini Comics e gli eroi della Sergio Bonelli Editore.

Nella settimana che va dal 03/12/2012 al 09/12/2012 è stato consegnato alle fumetterie il volume My Name is Zagor (21x16, B., 48 pp., b/n e col., prezzo: € 10.90, con CD musicale in allegato). Cosa ci fa un altro personaggio Bonelli tra le mani della Panini Comics? Zagor vuole sfidare il "fratellone" Tex, il quale ha riscosso un successo esagerato grazie a My Name Is Tex (cliccate qui per scoprire tutto sul lavoro di Graziano Romani).

My Name is Zagor sancisce un nuovo rapporto di collaborazione tra Panini e Bonelli che stanno preparando un pack speciale "all’insegna della musica e del fumetto dedicato all’intramontabile Zagor." La confezione speciale è composta dal concept album del cantautore Graziano Romani ispirato alle atmosfere di Darkwood e da un albo di 48 pagine che contiene una rarissima storia di Guitar Jim, un’introduzione di Moreno Burattini e una storia inedita illustrata da Gallieno Ferri.

Un'esperienza irrinunciabile per i fan del personaggio creato nel 1961 da Guido Nolitta e dalle matite di Gallieno Ferri. Volete sapere qualcosa in più sul disco di Graziano Romani? Comicsblog ha dedicato svariati articoli al progetto, quindi per approfondire vi invitiamo a cliccare qui, dove troverete anche l'intervista di Moreno Burattini allo stesso Graziano Romani.

La stretta di mano tra Panini Comics e Bonelli sta portando ottimi frutti, anche sul piano internazionale, visto il lancio a sorpresa della serie Magico Vento negli Usa. L'opera di Gianfranco Manfredi - colorata per l'occasione - si trasformerà nel 2013 in Magic Wind e farà la felicità di tutti i lettori Usa che avranno il coraggio di approcciarsi al fumetto italiano di qualità.

  • shares
  • Mail