Tokyo Magnitude 8.0 in Blu-ray e DVD Yamato Video: le caratteristiche tecniche

Tokyo Magnitude 8.0 Blu-ray italiano Yamato VideoSono ufficialmente disponibili dal 8 novembre, dopo l'anteprima lucchese, le edizioni in Blu-ray e DVD di Tokyo Magnitude 8.0 annunciate da Yamato Video nel bel mezzo della calda estate appena trascorsa con altri importanti titoli ancora più attesi dai fan: per esempio il primo film della trilogia cinematografica di Berserk, acquistabile in edizione limitata al Lucca Comics e in arrivo nelle migliori videoteche e fumetterie a inizio dicembre, Getter Robot: Armageddon (Shin Getter Robot – The Last Day), e New Getter Robot (Getter Robot [re:model]), ancora non presentati.

Il “disaster anime” in undici episodi trasmesso per la prima volta nell'estate 2011 su Rai 4 è prodotto nel 2009 dallo studio Bones, già noto agli appassionati per Eureka Seven, Fullmetal Alchemist, Soul Eater e Wolf’s Rain. L'intento dello staff sul progetto era di raccontare in modo realistico gli effetti distruttivi nell'area di Tokyo di un sisma di magnitudo 8.0 sulla scala Richter, uno scenario costruito con la consulenza di studiosi e con l’applicazione di statistiche che prevedeva la probabilità del 70% di concretizzarsi nei trent’anni successivi. Non c’è stato bisogno di attendere tanto: quasi ad adempimento dell'infausta profezia, il Grande terremoto del 11 marzo 2011 e lo tsunami conseguente hanno devastato il Giappone nord-orientale solo due anni dopo.

Nell’anime, Mirai, tredicenne disfattista e perennemente annoiata, all’inizio delle vacanze estive si convince di accompagnare il fratello di nove anni, Yuki, a una fiera robotica a Odaiba. Il fato vuole che proprio durante la visita alla famosa isola artificiale di Tokyo (che ospita davvero un “robot” a grandezza naturale, la spettacolare replica del Gundam RX-78-2 costruita per il trentennale del franchise Sunrise), una scossa di eccezionale violenza distrugga la città. Mirai dovrà lottare tra le macerie per salvare se stessa e il fratello e tornare a casa. Con loro anche Mari, fattorina trentaduenne e madre di una bambina di quattro anni che deve raggiungere a Sangenjaya... L'intero anime è proposto da Yamato Video e Cecchi Gori Home Video in Blu-ray e DVD Box da due dischi in edizione limitata:

Supporto: Blu-ray
Durata: 275 minuti circa
Audio: italiano 2.0 PCM, giapponese 2.0 PCM
Sottotitoli: italiano
Formato: 16:9
Extra: gallery con disegni preparatori e scenografie, sigle originali giapponesi, textless iniziali e finali, booklet esclusivo
Disponibile dal 8 novembre 2012
Prezzo di listino: 24.99 euro

Supporto: DVD
Durata: 275 minuti circa
Audio: italiano Dolby Digital 2.0, giapponese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: italiano
Formato: 16:9
Extra: gallery con disegni preparatori e scenografie, sigle originali giapponesi, textless iniziali e finali, booklet esclusivo
Disponibile dal 8 novembre 2012
Prezzo di listino: 19.99 euro

Tokyo Magnitude 8.0 Blu-ray Box Yamato Video

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: