Wolverine: Prodigal Son - Il manga degli X-Men in anteprima

prodigal son

Mentre i pirati informatici mettevano online il film X-Men Origins: Wolverine (e un sacco di utenti se lo scaricavano), negli Stati Uniti faceva il suo debutto il manga Wolverine: Prodigal Son (di cui vi avevamo mostrato alcuni schizzi qualche tempo fa). Wolverine in versione manga è un adolescente ribelle esperto di arti marziali.
La storia si apre con l'abbandono del piccolo Logan sulla porta di una scuola di arti marziali nella campagna canadese. All'interno della scuola diventa un campione e viene portato dal suo sensei a New York per partecipare a una gara. Qui però Logan viene sconfitto a sorpresa. In città, poi, incontrerà un gruppo di ninja che gli pormettono di rivelargli la verità sul suo passato e sui misteriosi artigli che gli escono dalle mani.

Il manga pubblicato da Del Rey ci presenta dunque un Wolverine nuovo di zecca: nessun rapporto con la continuity Marvel e nessuna parentela con il Wolverine del film che esce in questi giorni. A differenza del film, poi, Wolverine: Prodigal Son sta ricevendo online ottime recensioni, che ne lodano la freschezza della sceneggiatura (di Antony Johnston) e la riuscita mescolanza tra shonen manga e fumetto di supereroi (grazie ai disegni di Wilson Tortosa).

Nella gallery potete vedere un'immagine del nuovo manga Wolverine: Prodigal Son.

via | Anime Vice

Wolverine: Prodigal Son - Il manga degli X-Men
Wolverine: Prodigal Son - Il manga degli X-Men

  • shares
  • Mail