Una lettera per Momo, specifiche tecniche delle edizioni italiane Blu-ray e DVD Dynit

Una lettera per Momo, DVD e Blu-ray Dynit

Dal focus-on sul sito dell'editore, Dynit, arrivano le specifiche tecniche delle edizioni Blu-ray e DVD di Una lettera per Momo (Momo e no tegami).

Il pluripremiato film d’animazione scritto e diretto da Hiroyuki Okiura (già regista di Jin-roh – Uomini e lupi di Mamoru Oshii, nonché animatore e character designer dei film di Ghost in the Shell) è stato proiettato in anteprima, in alta definizione e già doppiato in italiano, all'appena trascorsa edizione del Lucca Comics & Games; per l’edizione home video dovremo attendere invece il 5 dicembre, quando sarà in vendita a un solo mese dalla pubblicazione giapponese.

“Momo è una ragazza di 11 anni cresciuta in una grande città. Tuttavia, a seguito della perdita prematura del padre, si trasferisce con la madre presso la casa dei nonni su un’isola remota. Qui il tempo sembra essersi fermato: vecchi edifici in legno, santuari circondati da alberi, campi terrazzati faticosamente scavati su ripide colline… e nessun centro commerciale. Inutile dire che Momo non è troppo entusiasta della nuova abitazione. Ma soprattutto, Momo ancora soffre per una lettera incompiuta lasciatagli dal padre prima che morisse. Una lettera che contiene solo due parole: « Cara Momo ». Cosa voleva dire suo padre? Un giorno, esplorando la soffitta della sua nuova casa, Momo trova un antico libro. E da quel momento, strani avvenimenti iniziano a verificarsi intorno a lei...”. Le caratteristiche tecniche:

Una lettera per Momo DVD SE (2 dischi)
Video: 16:9 Anamorfico
Audio: italiano Dolby Digital 5.1, italiano DTS 5.1, giapponese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: italiano
Durata: 120 minuti, extra esclusi
Extra: booklet pieghevole di 24 pagine, making-of, Special Talk con il regista Okiura, spot promozionali e commerciali, Test Film, galleria dei settei, trailer originale giapponese, trailer italiano
Prezzo: 19.99 euro
Disponibilità: 5 dicembre 2012

Una lettera per Momo Blu-ray
Video: 16:9 MPEG-4/AVC 1080p High Definition
Audio: italiano DTS-HD Master Audio 5.1ch, giapponese DTS-HD Master Audio 5.1ch
Sottotitoli: italiano
Durata: 120 minuti, extra esclusi
Extra: booklet pieghevole di 24 pagine, making-of, Special Talk con il regista Okiura, spot promozionali e commerciali, Test Film, galleria dei settei, trailer originale giapponese, trailer italiano
Prezzo: 29.99 euro
Disponibilità: 5 dicembre 2012

Cast
Momo: Veronica Puccio
Mame: Davide Garbolino
Kawa: Sergio Lucchetti
Iwa: Paolo Marchese

Società di doppiaggio: CD CINE DUBBING Srl
Direzione del doppiaggio: Maria Pia Di Meo

Distribuito nei cinema nipponici a fine aprile, Una lettera per Momo è stato presentato in anteprima internazione al Toronto International Film Festival nel 2011 e ha vinto quest’anno il Platinum Grand Prize al Future Film Festival di Bologna con le seguenti motivazioni: “Un grande romanzo di formazione che racconta temi importanti quali il senso di colpa e la rielaborazione del lutto, attraverso percorsi narrativi insoliti che si ricollegano alla tradizione con specifici riferimenti ai film kaidan, in maniera divertente e toccante allo stesso tempo, con un’animazione essenziale e molto accurata”. L’opera ha inoltre meritato lo scorso anno l’Excellence Price nella sezione Animazione al XV Japan Arts Festival, il Grand Prize come Miglior lungometraggio al XV New York International Children’s Film Festival, il premio come Miglior lungometraggio al XI AniFest e il Grand Prize e l’International Jury’s Special Award al Tokyo Kinder Film Festival 2012. Ulteriore riconoscimento, il Public Prize come “Miglior film d'animazione” ottenuto al Fantasia Film Festival canadese, quest'anno, che divide in ex aequo con Ashura di Keiichi Sato. Il trailer italiano:

  • shares
  • +1
  • Mail