La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 15 al 22 aprile

Al FMA

Classifica parzialmente rivoluzionata quella dei manga più venduti in Giappone durante la settimana passata, anche se la prima posizione è sempre la stessa!

Si perché in vetta alla classifica ritroviamo il numero 22 di Full Metal Alchemist che, nonostante le numerose uscite di questa settimana, ha resistito agli attacchi dei concorrenti registrando il numero di vendite più alto per la seconda settimana di fila. Che dire, un successo annunciato quello di FMA sospinto, come abbiamo ribadito la scorsa settimana, dalla nuova serie animata Full Metal Alchemist: Brotherhood.

Al secondo posto troviamo Hayate The Combat Butler, new entry della settimana che si piazza immediatamente tra i gradini più alti della classifica. Shonen/Comedy del mangaka Kenjiro Hata, Hayate The Combat Butler è un fumetto godibile e simpatico, pieno di situazioni divertenti e momenti ad "alta tensione".

Medaglia di bronzo a Kekkaishi, shonen/action di Yellow Tanabe che narra le vicissitudini di un giovane (e svogliato) cacciatore di demoni, sempre alle prese con nuovi nemici ed intricate situazioni da risolvere. Fortunatamente Kekkaishi è edito anche in Italia dalla Panini/Planet Manga, quindi se vi incuriosisce il genere potete fare un salto in fumetteria per dargli un'occhiata.

Al quarto posto ritorna in classifica Life, shojo manga "atipico" edito in Giappone dalla Kodansha e pubblicato in Italia dalla Planet Manga. Life ha subito catturato l'attenzione degli appassionati di shojo e non perché, rispetto alle altre produzioni del genere, le tematiche trattate sono molto violente e spesso sembra quasi non appartenere al filone romantico/sentimentale. Consigliatissimo da noi di Comicsblog!

Dalla quinta posizione in giù troviamo Ace Of Diamond (shonen/sportivo dedicato al mondo del baseball giovanile), Shijo saikyo no deshi Kenichi (shonen ripieno di combattimenti, scene ecchi e situazioni comiche), Bleach (che, dal secondo posto rimediato la scorsa settimana, scivola in settima posizione), Tutor Hitman Reborn! (anche lui in forte ascesa), Detective Conan (in discesa ma comunque sempre presente in classifica) e Kami no mizo shiru sekai (shonen particolare di cui sentiremo sicuramente parlare molto presto).

via | Animeclick

  • shares
  • Mail