Iacobelli Editore dedica il primo numero di Comics Heroes a Batman

batman

Iacobelli Editore darà spazio agli eroi dei fumetti come nessuno ha mai fatto prima!

Partirà a brevissimo una nuova collana, intitolata Comics Heroes, dedicata a quei personaggi che hanno fatto la storia della Nona Arte e che sono stati felicemente adottati anche dal mondo del cinema, della pubblicità, dei videogames ecc... La prima uscita, curata da Alessandro Bottero, si intitola I segreti del Cavaliere Oscuro - Batman story.

Un esordio decisamente azzeccato, che punta tutto sulla storia di quel grande eroe della Dc Comics spuntato per la prima volta nel 1939 sulle pagine di Detective Comics n. 27 grazie all'intuizione vincente di Bob Kane e Bill Finger. Alessandro Bottero ha ripercorso la storia del leggendario vigilante mascherato, incubo di tutti i criminali.


In particolare il libro è stato studiato per raccontare le due storie del Cavaliere Oscuro, quella grafica e narrativa dei fumetti e quella produttiva e creativa, con uno sguardo approfondito a serial televisivi, trasposizioni cinematografiche, attraverso la doverosa menzione a tutti gli scrittori, sceneggiatori e registi che hanno contributo a renderlo il mito di ogni generazione. I segreti del Cavaliere Oscuro di Alessandro Bottero (pag. 152, euro 18,00) sarà rilasciato durante il mese di dicembre. Il secondo volume sarà dedicato a Superman: L’Uomo d’Acciaio.

Nella presentazione ufficiale (cliccate qui per altre informazioni sulla collana) viene specificato che si tratta di volumi illustrati a colori, formato 21x28, in cui si ricostruisce la storia dei vari personaggi e dei loro autori, attraverso una scrittura divulgativa e accessibile.

Ogni racconto sarà arricchito da documentazione e notizie, inserite con tono leggero e ironico e con una grande quantità di aneddoti. L'apparato iconografico a colori è imponente, più di 500 immagini correderanno ciascun volume.

  • shares
  • Mail