Secondo trailer per Star Driver the Movie, nei cinema giapponesi a febbraio

Un nuovissimo trailer e un secondo poster promozionale per Star Driver the Movie, film d’animazione per il cinema che riscrive e amplia con un nuovo finale la serie tv Star Driver: kagayaki no Takuto (Star Driver: lo splendore di Takuto) prodotta da Studio Bones tra il 2010 e il 2011, è ora online sul sito ufficiale del progetto. Vediamo il video in alto, la locandina più in basso, dopo il continua.

Il trailer presenta il tema musicale della pellicola, “colorful” delle 9nine, band tutta al femminile già interprete della seconda opening e della prima ending dell'anime televisivo, rispettivamente “Shining Star” e “Cross Over”. Riconfermato tutto lo staff dello Studio, famoso per titoli come Eureka Seven, Fullmetal Alchemist: Brotherhood e Soul Eater: nuovamente all’opera quindi il regista Takuya Igarashi (Soul Eater, Ouran High School Host Club), lo sceneggiatore Yoji Enokido (FLCL, Redline, Sailor Moon e il mistero dei sogni, La rivoluzione di Utena), il character designer e direttore dell’animazione Yoshiyuki Ito (Fullmetal Alchemist, Soul Eater), il mechanical designer Shigeto Koyama (Punta al Top 2! Diebuster, Michiko e Hatchin), Shinji Aramaki (regista di Appleseed the Movie [2004] e del suo seguito, Appleseed: Ex Machina) in veste di conceptual designer e Satoru Kousaki e MONACA alle musiche. E ancora nei relativi ruoli anche tutti i doppiatori già apprezzati dai fan della serie.

Nei cinema giapponesi da sabato 9 febbraio 2013, Star Driver the Movie ricostruirà letteralmente la storia di Takuto, Wako e Sugata aggiungendo nuovi dettagli sulle vite dei tre protagonisti. L’anime prende avvio una notte in riva al mare, quando il giovane Takuto è ritrovato senza conoscenza sul bagnasciuga da una coppia di ragazzi, Wako e Sugata. Soccorso, il mattino successivo il ragazzo si risveglia nella villa di quest'ultimo. Sull’isola, nota come Croce del Sud, la setta segreta del Sacro Ordine della Croce Scintillante progetta di usare per fini bellici i giganteschi robot umanoidi detti Cybodies, spezzando i quattro sigilli che li rinchiudono in uno spazio cosmico alternativo... Il film sarà accompagnato dall’uscita del Blu-ray Box e del CD con le musiche della serie tv in edizione da collezione; intanto, dal 3 ottobre Star Driver è tornato in onda su Tokyo MX, ogni mercoledì a mezzanotte. Dall’anime è tratto il manga in tre volumi disegnato nel 2010 da “KEY by Ylab” sul magazine Young GanGan di Square Enix.

Star Driver Movie poster 1 Star Driver Movie poster 2

  • shares
  • Mail