Dylan Dog: Giovanni Gualdoni su DeeJayTV il 13 dicembre

dylan dog

Dylan Dog sarà l'ospite speciale di DeeJayTV!

La nota radio/televisione italiana ospiterà giovedì 13 Dicembre, alle ore 15:00, Giovanni Gualdoni (curatore e sceneggiatore della testata con protagonista l'Indagatore dell'Incubo). L'artista interverrà durante la trasmissione Occupy DeeJay - visibile su canale 9 del digitale terrestre, ed in streaming all’indirizzo www.deejay.it/dj/tv/occupydeejay - per parlare della sua professione e, soprattutto, per descrivere della sua esperienza in casa Bonelli ed il suo legame con il personaggio di Sclavi!

Il 28 dicembre avete un altro appuntamento con lo stesso Giovanni Gualdoni: Dylan Dog n. 316, il mensile, albo intitolato "Blacky". Sono suoi il soggetto e la sceneggiatura di questa uscita, disegnata da Daniele Bigliardo, con cover di Angelo Stano.

Lo scrittore ha preparato per il caro Dylan alcune misteriose apparizioni con protagonista un cavallo fantasma. Verrete trascinati all'interno dell’ippodromo di Londra dove verranno svelati tutti i macabri dettagli di una tragedia legata al campione Blacky, il cavallo ucciso anni prima al termine della sua più difficile competizione... quella contro la stessa morte!

Giovanni Gualdoni si è fatto notare anni fa per il suo Wondercity, serie a fumetti che in Italia è stata presa in considerazione da Free Books. Sempre per questa casa editrice ha realizzato nel 2006 la serie Dr. Voodoo (matite e pennelli di Luigi Cavenago). Successivamente è stato scelto per mettere il suo talento a servizio di diversi personaggi. Lo abbiamo visto anche alle prese con la sceneggiatura dell’episodio 47 di John Doe, per poi diventare redattore per Sergio Bonelli Editore ed autore per Dylan Dog.

via | Wikipedia

  • shares
  • Mail