Panini Comics - le risposte di Max Brighel alle domande dei lettori (aggiornamento 29 maggio)

Scritto da: -

Max Brighel

Una puntuale fonte di informazione da seguire assiduamente è il blog di Massimiliano “Max” Brighel (inserito all’interno del portale della casa editrice), utilissima per orientarsi al meglio tra le numerose uscite Panini Comics.

Brighel infatti risponde alle domande dei lettori offrendo uno servizio indispensabile, ottimo per concretizzare un approccio diretto tra editore e utente e per sostituire sia il defunto forum ufficiale, sia la pagina della Posta (eliminata da quasi tutte le testate). Inoltre vi ricordo che è stato inaugurato il nuovo blog di Marco M. Lupoi: Io sono l’altro. Seguono le più recenti domande dei fan e le puntuali risposte che riguardano i vostri comics, manga ed autori preferiti, tra cui: 100 Cult Comics, Death Note, Death Note Gold, Hanayori Dango, Secret War, Spawn, Ultimate Origin.

Ciao Max, si sa già qualcosa delle ristampe 100% su Spawn? (DM88) - Certo, caro DM88! A luglio ristamperemo il ciclo La morte di Angela in un 100% Cult Comics da 192 pagine! Lo troverai nelle migliori librerie/fumetterie.

Ciao Max,sono Luca,un vostro lettore da qualche anno e ti disturbo per chiedeti informazioni sull’albo che citi nelle ultime righe in terza copertina di Secret Invasion 4 : Marvel Omnibus: Secret War. Si tratta di un volume nuovo che deve ancora uscire? Fiducioso di una tua risposta ti ringrazio anticipatamente. Ciao.
LUCA GORI

La miniserie Secret War di Brian Bendis e Gabriele Dell’Otto ha avuto finora tre edizioni italiane, caro Luca: per la precisione su Marvel Mega (nei nn. 33/34 e 36), su Marvel Omnibus: Secret War (che avevo appunto citato su Secret Invasion 4) e su Supereroi: Le grandi saghe vol. 5 (Guerra Segreta) pubblicato da Corriere della sera/Gazzetta dello Sport.

Caro Max, vorrei sapere se avete intenzione di pubblicare il sesto (e ultimo?) volume di Combination di Leeza Sei, e il volume speciale di Hanayori Dango uscito recentemente in Giappone. Ciao e grazie.
CRISTIANA

Due notizie, cara Cristiana: una buona e una brutta. Con quale vuoi cominciare? La brutta: nessun progetto per una nostra ripresa della pubblicazione di Combination. La buona: il n. 49 di Hanayori Dango italiano sarà in fumetteria a settembre e conterrà proprio il succitato speciale, che tale non è, bensì è proprio il vol. 37 della serie di Yoko Kamio.

Ciao Max, avrei una curiosità… Ho preso l’albo Ultimate Origin, solo che di serie Ultimate ho letto solo Ultimate F4, Ultimate Spider-man ho letto fino al 23 e di Ultimates ancora niente pur avendo tutte le serie complete (eccetto UXM che non leggo proprio). Quindi devo necessariamente leggere tutte le serie prima di inoltrarmi su Ultimate Origin, oppure lo posso leggere ugualmente senza perdere niente di importante per questa fase/saga? Grazie per la tua risposta.
GIANNI DELLA CHIAVE

In teoria, caro Gianni, qualunque serie Marvel si può seguire a partire da qualsiasi numero trovi. Ultimate Origin, che è uno speciale che racconta la nascita dell’Universo Ultimate, è poi particolarmente adatto per cominciare a seguire tutte le serie se non le hai mai lette…

Salve, volevo chiedere se è prevista (e quando) una ristampa anche di Death Note Gold, visto che ormai alcuni volumi sono introvabili. Grazie per l’attenzione.
DUILIO GROSSO

Per adesso, ancora nessuna buona notizia sulla ristampa dei Gold esauriti, ma non credo mancherà molto prima che tornino disponibili… Di per contro, stanno ritornando sugli scaffali i numeri esauriti della prima serie di Death Note in nuove ristampe. Il n. 3 è appena tornato, i nn. 1 e 2 tornano a giugno, i nn. 7 e 9 a luglio, e il n. 12 ad agosto.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Panini Comics - le risposte di Max Brighel alle domande dei lettori (aggiornamento 29 maggio)

    Posted by: Magilla

    Dunque… Eccoci al puntuale appuntamento dei commenti alle Brighelate: Combination senza speranze: mancava un numero a quel che ho letto, molto bene. "In teoria, caro Gianni, qualunque serie Marvel si può seguire a partire da qualsiasi numero trovi" In teoria qualsiasi film può essere visto a partire dal secondo tempo anche. Questo è tutto gente, al prossimo appuntamento per altre (amare) risate Scritto il Date —