Bakufu Enterteiment acquisisce il marchio e il catalogo DOUbleSHOt

double shot

E' arrivato un comunicato stampa molto importante dell'associazione culturale DOUble SHOt e della società Bakufu Enterteiment.

Dal loro incontro è spuntato un accordo che prevede il passaggio del catalogo, del marchio e della attività di comunicazione DOUBle Shot direttamente nelle mani della Bakufu Enterteiment. E' stato trasferito gran parte del catalogo che include Jacques Tardi, Michele Penco, Liniers, Koren Shadmi, Stéphane Levallois, Brian Wood, Charlie Adlard, Brian Fies (le restanti opere sono rientrate nella piena disponibilità dei loro autori). Da tempo la Bakufu Enterteiment ha dimostrato un forte interesse per entrare nel settore dell’editoria a fumetti, per questo ha colto a volo l'occasione di venire incontro all’associazione culturale DOUble SHOt che era alla ricerca di “qualcosa di completamente diverso”.


Quest'ultima desiderava un nuovo slancio editoriale per proporre nuovi autori interessanti, opere di indiscusso valore e inserire nuove sensibilità nel catalogo.

La Bakufu Enterteiment è piuttosto giovane, infatti è stata fondata nel 2009 dal giornalista Andrea Grilli per la vendita e distribuzione di giochi e wargames attraverso il marchio Giochinvendita.it. Grilli è un esperto di fumetti, infatti ha realizzato per Tunué il saggio Jiro Taniguchi – il gentiluomo dei manga (finalista del premio Franco Fossati 2008).

Il marchio acquisito entrerà a far parte della nuova divisione editoriale GZ Editori che Andrea Grilli seguirà da vicino come Direttore Editoriale. Grazie al nuovo accordo il marchio DOUble SHOt sopravviverà e sarà arricchito con nuove idee, proseguendo il percorso intrapreso anni. Prestissimo verranno rivelati i piani editoriali per il 2013! Domani mattina (6 dicembre) dalle 10 alle 12 Andrea Grilli interverrà sulla pagina Facebook di DOUble SHOt per rispondere alle domande di giornalisti, curiosi, lettori e fan (di DOUble SHOt). Collegatevi cliccando qui: https://www.facebook.com/www.doubleshot.it.

  • shares
  • Mail