New Avengers #1, Jonathan Hickman parla della nuova serie Marvel

C'è qualcosa di torbido nella trama dei New Avengers di Jonathan Hickman: nell'intervista che l'autore ha rilasciato sul sito della Marvel si scopre, in maniera abbastanza sorprendente, che Hickman ha intenzione di riportare in auge gli Illuminati...e che tutto inizierà dall'Africa!

Ed è proprio con un laconico "It all starts in Africa" che parte l'intervista di Hickman che, collegandosi a quanto successo in Avengers Vs X-Men, inizia a narrarci cosa faranno adesso gli Illuminati e cosa pensano l'uno dell'altro. Ancora una volta non voglio anticiparvi niente circa la fine della maxisaga marveliana che, come sapete, è giunta in Italia soltanto un mese fa. Ma è importante sentire le parole di Hickman circa New Avengers e, soprattutto, su cosa faranno gli Illuminati e perché si sono nuovamente riuniti...

Leggendo l'intervista, si ha la sensazione che Hickman voglia farci capire che i cambiamenti all'interno della società segreta degli Illuminati sono diventati molto importanti e che, con il ritorno di uno dei membri storici e l'aggiunta di una "new entry", le contraddizioni all'interno del gruppo emergeranno in maniera pressoché insanabile.

Tracciando il profilo psicologico di ognuno dei membri degli Illuminati, Hickman ci fa capire che il primissimo incontro della società sarà tutt'altro che facile. Il motivo? Pantera Nera, che dapprima s'era defilato da questa congrega di grandi menti, ha deciso finalmente di voler far parte della società e, con le ferite ancora aperte lasciate da AvX, lo scontro tra lui e Namor sarà quasi inevitabile. Ma non si arriverà alle mani perché, con un Reed Richards in posizione defilata e un Freccia Nera sempre più convinto d'essere il vero leader del gruppo, i fragili equilibri di questa strana organizzazione saranno tutti rivolti a capire chi occuperà la posizione predominante. Cosa, questa, che sembrava consolidata nelle mani di Tony Stark ma che, con un giochino molto simpatico dove Hickman ha assegnato ad ognuno dei membri degli Illuminati una pseudo-carica al congresso statunitense, sembra non essere più cosa del supereroe in armatura.

Cosa succederà all'interno degli Illuminati? Ce la farà Pantera Nera a dare a questa organizzazione una parvenza di moralità? E cosa faranno gli altri? Entro stasera la Marvel pubblicherà la seconda parte dell'intervista a Hickman e, forse, li sapremo cosa ha realmente intenzione di fare l'autore con gli Illuminati. Prevedo scintille!

via | Marvel Comics Official Site

  • shares
  • Mail