La Polizia di Stato cerca Batman tra i suoi 110.000 agenti

batman

La Polizia di Stato sta cercando il suo Cavaliere Oscuro.

Ringraziando Laboratorio Comunicazione e Mirko Loru per la segnalazione, vi introduciamo la stramba e simpatica iniziativa della Polizia di Stato che, in occasione dell’uscita Home Video de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, ha deciso di premiare il poliziotto più eroico d’Italia, selezionandolo tra i 110.000 agenti che operano in Italia. Una delle più belle frasi del film, uscita dalla bocca stessa di Bruce Wayne, è: “Chiunque può essere un eroe, anche un uomo che fa una cosa semplice e rassicurante come mettere un cappotto sulle spalle di un bambino per fagli capire che il mondo non è finito”.


Il film ha contagiato la Polizia di Stato che si è messa subito alla ricerca dell’agente più eroico del Paese. Batman è un grande alleato delle forze di polizia, ma agisce con regole tutte sue. Per questo la selezione andrà fatta esclusivamente su tutti i livelli e i ruoli del tessuto di Polizia di Stato: dall’agente impegnato sulla strada, a chi si occupa di logistica, ai ruoli di intelligence e molto altro. Ben presto sapremo chi sarà il simbolo dell’eroismo del corpo di Polizia italiano.

A decidere chi sarà "il Batman di turno" saranno gli agenti stessi, che voteranno attraverso un sistema informatico inserito nella rete delle forza di Polizia. Il 12 dicembre verrà svelato il vincitore a Milano, nel giorno dell'evento celebrativo del film in formato Home Video. Il fortunato poliziotto dovrà avere tutte le qualità di un eroe, ma non gli verrà richiesto di salvare da solo una metropoli attaccata da terroristi muscolosi e senza anima come Bane, personaggio apparso nel capitolo finale della trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. L’iniziativa di Polizia di Stato e Warner Bros. Home Entertainment, vuole spostare in qualche modo nella realtà l’atavica sfida tra il bene ed il male, che nella vita vera si rinnova tutti i giorni.

via | Laboratorio Comunicazione - Mirko Loru

  • shares
  • Mail