Mawaru Penguindrum, trailer Dynit dell'edizione italiana Blu-ray

Direttamente dal DYNITchannel di YouTube arriva il trailer ufficiale dell'edizione Blu-ray di Mawaru Penguindrum, il cui primo volume sarà in vendita il 30 gennaio 2013. E i DVD? Nulla di cui preoccuparsi: l'intera serie sarà disponibile anche nel più diffuso formato video in un unico box raccoglitore da quattro dischi il prossimo 24 aprile, in contemporanea alla pubblicazione dell’ultimo disco in alta definizione. Vediamo il promo in alto.

L’anime in ventiquattro episodi, al giro di boa su Rai 4, che dal 20 settembre lo trasmette in prima tv assoluta in seconda serata nello spazio settimanale dell’Anime Thursday (il giovedì, ovviamente), sarà suddiviso in quattro Blu-ray proposti a cadenza mensile da fine gennaio. Al primo volume sarà allegato l'esclusivo cofanetto raccoglitore (immagine dopo il continua), destinato ad accogliere anche la cosiddetta “Mawaru Penguindrum Enciclopedia”, un booklet unico associato all'ultimo disco della serie in alternativa ai più comuni fascicoletti spillati (quando presenti). Da segnalare la doppia cover per ogni amaray. Tutto sommato, un’edizione che non potrà scontentare i fan.

Stando al sito del distributore Terminal Video, il prezzo consigliato per ogni Blu-ray (sei episodi a disco) è di 24.99 euro, mentre per la complete in DVD costerà 44.99 euro. In Mawaru Penguindrum i tre fratelli Takakura, i due gemelli maschi Kanba e Shoma e la loro amata e fragile sorellina Himari, vivono da soli in una baracca. Un giorno Shoma compra a Himari un cappello a forma di pinguino, ma poco dopo lei collassa e muore. All’obitorio, incredibilmente, Himari si rianima; il miracolo è compiuto dal cappello, posseduto da un’entità aliena che stringe un patto con i due fratelli: la ragazza potrà continuare a vivere se i due riusciranno a trovare il Penguin Drum, un misterioso e non meglio specificato oggetto… restate online per le specifiche tecniche!

Penguin Drum Enciclopedia

Immagine via | Anime on Blu-ray!

  • shares
  • Mail