AvX: il secondo mese di pubblicazioni Marvel Italia

x-men

Oggi vi proponiamo un resoconto utile per conoscere tutte le pubblicazioni di dicembre targate Marvel Italia e relative all'evento Avengers Vs X-Men.

Mentre il mese scorso abbiamo assistito alla nascita del conflitto, legato alla venuta dell'entità distruttiva Fenice e al personaggio chiamato Hope, conteso tra i due gruppi, nel secondo numero di AvX lo scontro entra nel vivo. Dopo tante minacce e riflessioni ecco le botte da orbi! AvX n.2 lo potete trovare in doppia versione, come già accaduto per la precedente uscita, ovvero con una cover pro-Avengers e una pro-X-Men. Approfittatene per farci sapere quale delle due cover avete comprato il mese scorso e quale comprerete in questa occasione.

Oltre alla miniserie portante è importante seguire Avx Versus, considerata una "miniserie nella miniserie" dove i riflettori vengono puntati sulle battaglie tra i singoli eroi che in AvX vengono semplicemente accennate per questioni di spazio. Si parte con le sfide affascinanti tra Iron Man contro Magneto, la Cosa contro Sub-Mariner, Spider-Man contro Colosso e Capitan America contro Gambit.

La Marvel ha deciso di mostrarvi il corso della battaglia partendo sia dal punto di vista mutante, sia da quello dei Vendicatori. Su Gli Incredibili X-Men 270, ovviamente, si può osservare cosa pensano gli X-Men di questo scontro, mentre in Avenger n.9 e Capitan America & Secret Avengers n.31 i riflettori sono puntati sugli altri eroi.

Volete conoscere nei dettagli l'essere chiamato Fenice? Non perdetevi la storia dei New Avengers inserita in Thor & New Avengers 165, ambientata nella città di K'un Lun. Anche i personaggi più giovani sono stati coinvolti nella maxisaga e per vedere le loro reazioni "collegatevi" agli albi Iron Man & Avengers n.57 e Gli X-Men n.8. In quest'ultimo albo vedrete Ciclope presentarsi al Jean Grey School For Higher Learning.

La sfida si fa sempre più interessante e presto accadranno alcuni eventi che vi lasceranno senza fiato!

  • shares
  • Mail