One Piece Film Z, è record al botteghino

Il film è nelle sale nipponiche da ieri, sabato 15 dicembre, e ha già incassato 750 milioni di yen (ben oltre 6.846.000 euro al cambio attuale). I dati ufficiali ancora non sono noti, ma si stima che con la giornata odierna la cifra sia salita ad almeno 1,3 miliardi di yen (oltre 11.866.720 euro). Se i numeri venissero confermati, One Piece Film Z non solo surclasserebbe il risultato del precedente Strong World, il film più redditizio della serie, ma strapperebbe anche a Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo il record di pellicola con il maggior incasso dell'anno al boxoffice giapponese.

Sarà merito anche delle preghiere dello staff, riunitosi sul terrazzo del quartier generale di Toei Animation a invocare presso il cosiddetto “Altare di Toei” il successo della pellicola, come testimonia lo scatto (in basso) postato su Twitter dall'ex direttore editoriale del settimanale Shonen Jump, Hisashi Sasaki? La macchina promozionale, in ogni caso, continua a girare: in alto vediamo il trailer televisivo andato in onda su FujiTV ieri notte, al termine dello speciale One Piece Episode of Rufy: The Hand Island Adventure; a fondo pagina, inoltre, un nuovo breve CM.

Staff Toei One Piece Film Z

Prodotto da Toei Animation e diretto da Tatsuya Nagamine (assistente alla regia in One Piece the Movie 8: The Desert Princess and the Pirates – Adventure in Alabasta), One Piece Film Z vede la ciurma di “Cappello di paglia” affrontare nei mari del Nuovo Mondo il più potente nemico di sempre, l’ex ammiraglio “Z”, che va in cerca di vedetta su tutti i pirati! Nello staff anche lo sceneggiatore Osamu Suzuki (Jungle Emperor Leo, Love*Com the Movie), il direttore dell’animazione Masayuki Sato (Air Gear, One Piece: Strong World, Baki the Grappler seconda serie tv) e lo stesso Oda in veste di produttore esecutivo.

One Piece Film Z locandina

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 52 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO