Amazing Spider-man #700, scannerizzato l'attesissimo finale!

Succede che, a volte, anche una casa editrice potente come la Marvel non riesca a tenere tutti i suoi segreti per se e, soprattutto quando si tratta di supereroi molto amati come Spider-man, bastano un paio di pagine scannerizzate di nascosto per scatenare un polverone di dimensioni gigantesche...ed è proprio quello che è successo con alcune scans non ufficiali di Amazing Spider-man #700!

Cerchiamo di mettere un po' di ordine nei fatti e di spiegarvi, passo dopo passo, com'è avvenuto quest'incredibile misfatto. Come abbiamo più volte annunciato, Amazing Spider-man #700 sarà nelle fumetterie americane il 26 dicembre 2012, insieme a Avenging Spider-man 15.1. Di fatto, queste due testate sono le uniche che la Marvel distribuirà nella settimana natalizia, quindi l'attesa circa i contenuti delle stesse è davvero alle stelle. Ovviamente, tra i due albi, quello che desta più curiosità è Amazing Spider-man #700 dove, come sapete, Dan Slott ha cucito attorno all'arrampicamuri newyorkese una trama che, a detta di molti, lascerà i lettori con le mascelle spalancate per un bel po' di tempo...

Bene, a quanto pare qualcuno non solo è riuscito a mettere le mani proprio su una copia fisica di Amazing Spider-man #700, ma dopo averla scannerizzata l'ha postata online senza pensarci su due volte! Imbarazzatissimi, editor e manager della Marvel stanno già provvedendo a cercare il colpevole di questo misfatto ed Axel Alonso, editor-in-chief della "Casa delle Idee", ha dichiarato a Comic Book Resources che verranno presi dei provvedimenti qualora lo "scannerizzatore folle" verrà acciuffato.

Ma come avrà fatto questo misterioso individuo a procurarsi una copia di Amazing Spider-man #700? A detta di Alonso, solo una strettissima cerchia persone sono in possesso delle copie fisiche dell'albo nonostante, come è stato confermato da CBR, il fumetto sia già andato in stampa. E, incuriositi, i ragazzi di CBR sono arrivati addirittura a chiamare i retailers americani per sapere se questi hanno già ricevuto o meno le copie di Amazing Spider-man #700 ricevendo, ovviamente, solo risposte negative. Chi sarà stato l'infiltrato che è riuscito a far uscire dalla Marvel una copia del fumetto? E perché l'ha fatto?

Mentre Alonso cerca di capire chi è stato a mettere online le scans di Amazing Spider-man #700 a 10 giorni dalla sua data d'uscita, a noi lettori italiani non resta che aspettare da qui a sei mesi per poter leggere di quest'incredibile saga che, a quanto pare, sta facendo impazzire i comic book fan americani!

via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail