Star Trek: Into Darkness, IDW pubblica il prequel a fumetti

star trek

Stavamo aspettando solo l'ufficialità ed è arrivata: IDW Publishing pubblicherà il prequel a fumetti del nuovo film di Star Trek.

Il film che tutti gli appassionati di fantascienza stanno aspettando è intitolato Star Trek: Into Darkness. Chi ormai ha ben compreso che i fumetti legati ai progetti cinematografici sono indispensabili per la piena comprensione della trama, sta aspettando anche il prequel che IDW Publishing rilascerà a partire da gennaio 2013. Per accompagnare il film di J.J. Abrams verrà messa in vendita Star Trek: Countdown To Darkness, una miniserie a fumetti formata da quattro albi, nei quali verranno svelati tutti gli eventi che sono accaduti dopo la fine del primo film e l'inizio del prossimo.

Il prequel è stato affidato allo sceneggiatore Roberto Orci (che si è occupato anche di sceneggiare il film) ed a Mike Johnson. Ai disegni ci sta pensando il bravo David Messina, sempre più specializzato in opere del genere.

I tempi di consegna degli albi sono ottimali, poiché il film è atteso per il 17 negli Usa (in Italia il 6 giugno). In questo modo i lettori potranno prepararsi all'evento tuffandosi mensilmente nelle avventure del Capitano Kirk, di Spock e compagnia bella. Nel comunicato stampa ufficiale di IDW Publishing, rilasciato il 14 dicembre 2012, Johnson ha dichiarato di essere entusiasta di lavorare ancora una volta al fianco di David Messina e di tutto il team IDW, per offrire al pubblico una storia originale che avvicinerà i fan al prossimo film:

"We were thrilled by the reception that the original Countdown prequel comic received in 2009. We're excited to be working again with David Messina and the team at IDW to bring fans an all-new original story that leads directly into the next film. Star Trek is back in a big way in 2013!"

via | Comicsalliance

  • shares
  • Mail