Il Nick Fury bianco spunta sulla cover di Ultimates

marvel

Tra i solicitations Marvel di marzo 2013 è spuntato sulla cover del numero 22 di Ultimates un personaggio che è identico alla versione classica di Nick Fury!

Questa apparizione ha lasciato tutti a bocca aperta. Infatti Nick Fury è il personaggio Marvel che più di tutti nell'era moderna ha subito trasformazioni radicali. Chi ha creato l'Ultimate Universe ha avuto la brillante idea di stravolgere le caratteristiche fisiche classiche di Nicholas Joseph Fury (un David Hasselhoff senza un occhio, con pochi capelli bianchi) per renderlo la copia fumettistica di Samuel L. Jackson. Questa versione innovativa del personaggio è stata anche adottata nelle pellicole cinematografiche dei Marvel Studios che hanno ingaggiato lo stesso Jackson per interpretare il più importante agente della storia dello S.H.I.E.L.D..

Recentemente i grandi capi della Marvel hanno sentito la necessità di dotare l'universo Marvel Classico di un Nick Fury di colore, del tutto simile alla controparte ultimate.

Fortunatamente non hanno tinto di nero il personaggio originale, ma hanno svelato l'esistenza di ragazzo (Marcus Johnson è un ranger dell'esercito americano, figlio naturale di Nick, ma dalla pelle color ebano) che dopo una serie di peripezie e sfide all'ultimo sangue ha accettato di prendere, in qualche modo, il posto del padre come agente S.H.I.E.L.D.. Una bella trovata, visto che adesso "Jackson" è presente in tutti gli universi narrativi.

Chi è dunque il Nick Fury sulla cover di Ultimates n.22 che sarà pubblicato a marzo negli Usa? Bisognerà pazientare ancora un po' e fidarsi dello sceneggiatore Sam Humphries che, con al fianco Jon Bennett (disegni), ha inaugurato il nuovo corso della serie ultimate.

  • shares
  • Mail