Agrippa di Tohru Uchimizu, anteprima del nuovo manga J-Pop

Agrippa volume 1 J-PopE' ora in fumetteria, in seguito a un ritardo nella distribuzione, una nuova e importante serie manga targata J-Pop: direttamente dal catalogo Shueisha arriva Agrippa di Tohru Uchimizu, ex assistente di Kentaro Yabuki (Black Cat, ToLove-ru –trouble–).

A cavallo tra shonen e seinen, Agrippa è in corso dalla prima uscita (datata 19 maggio 2010) di Jump SQ.19, spin-off trimestrale (bimestrale dallo scorso maggio) di Jump SQ. nato per ospitare one-shot, side stories e racconti a lungo respiro. Presentata dallo stesso editore come “supreme quality manga magazine”, la rivista ha tenuto a battesimo serie come Kekkai sensen di Yasuhiro Nightow (anche questa in Italia per J-Pop) e Teichi no kuni di Usamaru Furuya. Vista la struttura dell’opera, mentre altri titoli vengono chiusi o trasferiti altrove, dopo il secondo capitolo Agrippa continua la sua serializzazione sulla versione online del magazine. Tre sono i volumi attualmente disponibili, l'ultimo dei quali pubblicato in Giappone a giugno.

Agrippa - Anteprima online (01)
Agrippa - Anteprima online (02)
Agrippa - Anteprima online (03)
Agrippa - Anteprima online (04)

J-Pop dedica un vero e proprio focus on al manga di Tohru Uchimizu. Eccone un piccolo estratto: “Anno 52 a.C. Caio Giulio Cesare ha dato il via alla conquista della Gallia da ormai sei anni, assoggettandola quasi completamente a Roma. Vercingetorige, aspirante capo tribù degli Arverni, contrario alla politica filoromana dello zio Gobannizione, parte alla volta della città di Cenabo (Orleans) per incontrare il capo tribù dei Carnuti e convincerlo a coalizzarsi contro l’invasore straniero: per sconfiggere Roma, i Galli devono combattere uniti, sostiene il giovane condottiero. La sua opera di persuasione però sembra non sortire effetto. I cittadini di Cenabo, così come il loro leader Gutruato, appaiono sottomessi, spaventati dalla fine toccata alla loro precedente guida, l’eroico Annone, ma in realtà patiscono la sofferenza di una situazione drammatica: per aver risparmiate la città e la propria vita hanno accettato il sacrificio di Taranis, il figlio undicenne di Annone, la cui esecuzione al rogo è prevista per il giorno seguente”... Ecco una breve preview del manga. Il primo volume di Agrippa è ora in fumetteria nella solita, ottima, qualità delle edizioni J-Pop. Da non perdere!

Agrippa - Anteprima online (05)
Agrippa - Anteprima online (06)
Agrippa - Anteprima online (07)
Agrippa - Anteprima online (08)
Agrippa - Anteprima online (09)
Agrippa - Anteprima online (10)

  • shares
  • Mail