Getter Robot - The Last Day, dal 16 gennaio su Man-Ga (Sky 149)

Getter Robo Armageddon

Man-Ga (Sky, canale 149) annuncia per gennaio la messa in onda di Getter Robot – The Last Day, miniserie OAV in tredici episodi già nota agli appassionati italiani grazie alla vecchia edizione in VHS di Dynamic Italia.

Conosciuto anche come Getter Robot: Armageddon e Shin Getter Robot, l’anime, prodotto nel 1998 da Bandai Visual e Dynamic Planning, nasce come seguito/remake delle due serie degli anni Settanta, ispirandosi alla Getter Saga originale ma pescando anche da altri manga del compianto Ken Ishikawa, coautore con Go Nagai del franchise, costruito attorno al primo robot componibile guidato da piloti della storia dell’animazione giapponese.

Shin Getter Robot - The Last Day (01)
Shin Getter Robot - The Last Day (02)
Shin Getter Robot - The Last Day (03)
Shin Getter Robot - The Last Day (04)

In un vicino futuro l’umanità è riuscita con successo a individuare, raccogliere e studiare i misteriosi raggi Getter, che sembrano avere un ruolo essenziale nell’evoluzione delle specie di vita del pianeta. Tuttavia, nessuno sulla Terra poteva immaginare che questa scoperta avrebbe alzato il drammatico sipario sull’ultimo giorno del mondo... La serie tornerà presto disponibile, per la prima volta in Italia in formato digitale, anche in alta definizione.

Yamato Video ha infatti già programmato la prossima pubblicazione dei Blu-ray e dei DVD così come del successivo Getter Robot [re:model] (o New Getter Robot), annunciato dall’ormai defunta d/visual e mai messo sul mercato – si disse – per problemi di copyright sorti in seguito alla prematura scomparsa di Ishikawa nel novembre 2006. L'appuntamento con Getter Robot – The Last Day è su Man-Ga a partire dal 16 gennaio dal lunedì al venerdì alle ore 20.15 in prima visione e in replica alle 00.10. Il cast dei doppiatori italiano:

Ryoma Nagare: Francesco Prando
Hayato Jin: Sergio Di Stefano
Musashi Tomoe: Marco Mete
Benkei Kuruma: Angelo Nicotra
Professor Saotome: Luciano De Ambrosis
Go Saotome: Patrizio Prata
Genki Saotome: Gemma Donati
Gai: Simone Mori
Michiru Saotome: Barbara de Bortoli
Kei: Ilaria Latini
Mr. Stinger: Mino Carpio
Cowen: Alessandro Rossi
Professor Shikishima: Giorgio Lopez
Schwartz: Francesco Pannofino

  • shares
  • +1
  • Mail