No Smoking, il nuovo fumetto di Pasquale Ruju e Carlo Ambrosini

bonelliQuando la Sergio Bonelli Editore ci aveva promesso una grande collana aveva proprio intenzione di pubblicare la più grande delle collane da edicola.

Le Storie si stanno confermando un prodotto di altissima qualità ed è per questo che accogliamo a braccia aperte anche il prossimo numero che verrà rilasciato nella seconda settimana del mese di gennaio 2013: No Smoking! Gli autori di questa nuova avventura - le Storie n.4 - sono Pasquale Ruju (soggetto e sceneggiatura) e Carlo Ambrosini (disegni), due top player della scuderia Bonelli. La Morte usa il mitra, nella Chicago dei gangster! Questa è la premessa di No smoking, un fumetto che riuscirà a risvegliare il vostro lato più duro e spietato! Al centro della trama c'è il gioco d'azzardo, la grande malattia di Angelo, uno sventurato che si è fatto infinocchiare ed è costretto a dare una montagna di denaro ad uno tra i boss più pericolosi della città.

Angelo, fortunatamente, non è solo poiché conosce Eddie, un vero duro intenzionato ad ammazzare il creditore pur di salvare l'amico.

Tutto qui? Chiedetelo a quel pazzo sanguinario chiamato Sonny Spataro che farà di tutto pur di trascinare i due protagonisti all'inferno. La cover di questo albo è di Aldo Di Gennaro, il quale ha dipinto con gran cura una tipica scena di guerriglia urbana ambientata in un'epoca caratterizzata da una criminalità "affascinante" da un punto di vista puramente narrativo.

Fidatevi di Pasquale Ruju, poiché è lo stesso autore di quella bellissima serie a fumetti di 18 numeri intitolata Cassidy, storia ambientata negli anni settanta e che narra la strana vicenda di un fuorilegge tornato in vita per "sistemare le cose", perseguitato dalla visione di un misterioso ed etereo cieco di colore che sembra provenire da una dimensione ultraterrena.

  • shares
  • +1
  • Mail