Nuovi teaser trailer per il film animato di Saint oniisan (Saint Young Men)

Sono online due nuovi teaser trailer per il film d'animazione su Saint ? Oniisan, o Saint Young Men che dir si voglia, prodotto da Kodansha, Toho e Aniplex, e animato dalla consociata di quest'ultima, la A-1 Pictures, già responsabile degli adattamenti per la tv di Black Butler – Il maggiordomo diabolico, Fairy Tail e Uchu kyodai – Fratelli nello spazio.

I nuovi promo, aggiunti ora sul sito ufficiale del progetto, sono stati presentati nei cinema giapponesi durante la proiezione di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo e One Piece Film Z, che omaggiano a modo loro con un nuovo montaggio. Vediamo il primo, intitolato “The Deities’ Descent!” (a richiamare “La discesa degli angeli” in Evangelion), in alto; il secondo, “I'm Gonna Be a Tachikawa Resident!” (riferimento al “Diventerò il re dei pirati!” di Rufy in One Piece), dopo il continua.

Pubblicato dal 2007 sul seinen magazine Morning 2 di Kodansha, e giunto a otto volumi il 3 dicembre, Saint ? Oniisan ha per protagonisti un Gesù somigliante a Johnny Depp e un Buddha dei giorni nostri che, coinquilini in un modesto appartamento di Tokyo, si ritrovano immersi nelle difficoltà della vita quotidiana. Hikaru Nakamura (autrice anche di Arakawa Under the Bridge) ce li presenta alle prese con i ritardi dei treni, a camminare sull’acqua in piscina, alle feste, a Disneyland e in tante altre situazioni più o meno dissacranti che vorrebbero suscitare divertimento nel lettore, ma senza troppo riuscirci.

La commedia demenziale arriverà prossimamente anche in Italia sotto etichetta GP Publishing, che ha annunciato il titolo, l'unico che abbia destato un certo interesse nel pubblico affamato di risposte sulla questione nagaiana, in conferenza al Lucca Comics & Games a inizio novembre. Scritto da Rika Nezu (sceneggiatrice del live-action di Kimi ni todoke – Arrivare a te) e diretto dall’animatrice Noriko Takao (regista di alcuni episodi di Clannad, K-On! e Lucky Star), il film di Saint ? Oniisan sarà nei cinema giapponesi il 10 maggio 2013. Il primo poster promozionale della pellicola:

Saint Young Men Movie poster

  • shares
  • Mail