Giorgio Cavazzano in mostra a Orsano con segniDisegni

segni disegni

Segni e disegni di Giorgio Cavazzano saranno protagonisti della mostra segniDisegni al Palazzo Foscolo di Oderzo (Treviso) dal 5 settembre al 4 ottobre. L'inaugurazione sarà a mezzanotte del 4 settembre alla presenza di Cavazzano.

La mostra esplorerà l’attività di Giorgio Cavazzano raccogliendo, in via esclusiva e praticamente per la prima volta, 150 tra le migliori tavole preparatorie con le quali l’autore è arrivato a realizzare le famosissime storie Disney e non solo. Nei giovedì di settembre si svolgeranno sempre presso il Palazzo Foscolo a Oderzo quattro Serate Animate nelle quali saranno proiettati rari cartoons Disney e non, commentati e presentati dal curatore della mostra Marco Dabbà.

La mostra proseguirà dal 6 ottobre al 1 novembre con un evento espositivo nella Galleria Zeroimage nel foyer di Cinemazero a Pordenone. Qui saranno esposte alcune tavole e alcuni schizzi delle famose trasposizioni a fumetti di film famosi (tra cui Casablanca, La Strada, Novecento) con le quali Cavazzano è diventato famoso.

  • shares
  • Mail