Amv - Tributo a Lupin III

Se c'è una cosa che abbiamo imparato sugli AMV è che questi, per essere davvero "diversi" ed originali, hanno bisogno di "focalizzarsi" su alcuni momenti principali dell'anime che intendono tributare. Dalle scene d'amore tra i vari personaggi (come l'AMV di Devilman che abbiamo pubblicato tempo fa) ai combattimenti più emozionanti, ogni AMV che si rispetti deve quasi obbligatoriamente seguire una "linea di narrazione". E l'AMV di oggi non fa eccezione ed anzi, per la sua particolarità (ma soprattutto per l'anime trattato), riesce quasi ad assumere i connotati di un "piccolo" telefilm anni settanta! Infatti oggi abbiamo deciso di pubblicare questo particolarissimo AMV dedicato a Lupin III, il ladro gentiluomo che tanto successo ha portato al creatore Monkey Punch (che inizio a serializzarlo nel lontano 1967 sulla rivista Weekly Manga Action della Futabasha ).

Si son spesi fiumi e fiumi di inchiostro (e non solo) per "incensare" il capolavoro di Monkey Punch (al secolo Kazuhiko Katō), quindi è praticamente impossibile che nessuno di voi conosca Lupin III! Concentriamoci piuttosto sull'AMV che, come abbiamo detto nella lunga introduzione, focalizza l'azione su un dettaglio che sicuramente non è sfuggito agli appassionati di Lupin III: gli inseguimenti con le auto.

Infatti il realizzatore di questo AMV (di cui non conosciamo il nome purtroppo) ha confezionato un video molto particolare che ricalca, a grandi linee, l'atmosfera guascona e irriverente di cui trasuda l'anime originale, aggiungendo però un tocco da telefim americano anni settanta! Il tutto grazie agli inseguimenti mozzafiato qui rappresentati e, soprattutto, al brano country/folk che l'autore ha usato per questo AMV ( Hot Road Lincoln della storica band Asleep at the Wheel ).

Insomma, un AMV da guardare e riguardare per tutti gli appassionati di Lupin III!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: