Long Wei, la candid camera promozionale

Scritto da: -

Hanno utilizzato ogni strumento estremo per sponsorizzare al meglio le iniziative fumettistiche, ma nessuno aveva mai pensato di sfruttare la candid camera per far parlare della propria opera.

Lo spot di Long Wei, nuova pubblicazione voluta da Editoriale Aurea (Skorpio, Lanciostory, Dago, John Doe), consiste proprio in una simpatica e scherzosa candid camera dove sono stati coinvolti diversi passanti che hanno assistito ad un litigio esilarante tra un ladro galantuomo ed uno squattrinato appassionato di arti marziali.

Long Wei è una serie composta da 12 episodi mensili (94 pagine, bianco e nero, nel classico formato 16×21 cm) ed ambientata nella Milano contemporanea. Long Wei è il primo eroe di quartiere del fumetto italiano, ideato da Diego Cajelli e Luca Genovese. E’ un giovane immigrato cinese inserito nella grande Milano dell’Expo.

La serie farà il suo esordio nel mese di marzo 2013. E’ un progetto che è riuscito a coinvolgere un bel numero di autori noti. Tra i disegnatori segnaliamo Gianluca Maconi, Luca Bertelè, Francesco Mortarino, Valerio Nizi, Jean Claudio Vinci, Daniele Di Nicuolo e Stefano Simeone. I testi verranno scritti con la collaborazione di Stefano Ascari e Luca Vanzella, mentre le copertine sono state affidate a Lorenzo “LRNZ” Ceccotti. Per la grafica generale ci ha pensato Paolo “Ottokin” Campana, mentre il supervisore del progetto è Roberto Recchioni (John Doe, Dylan Dog). Per altre informazioni sull’opera vi consigliamo di cliccare qui!

Cosa ne pensate di questa prima clip video, realizzata per promuovere un progetto fatto di azione, kung fu, avventure adrenaliniche e problemi di tutti i giorni?

Vota l'articolo:
3.69 su 5.00 basato su 16 voti.