La Storia di Sayo - il booktrailer, by Kappa Edizioni

Il video di oggi ce lo fornisce Kappa Edizioni, che presenta una graphic novel di Giovanni Masi e Yoshiko Watanabe: La Storia di Sayo!

Il booktrailer sponsorizza questo volume da ben pagine 336, disponibile da novembre al prezzo di 14 Euro. La storia offerta dagli autori si sviluppa allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Ci troviamo in Cina, ma i protagonisti sono giapponesi. Parliamo di Ayako e della piccola Yoshiko. La loro gente purtroppo ha affrontato anni duri e le conseguenze della guerra sono state drastiche: la sconfitta finale, l'oppressione degli occupanti russi, l'odio della popolazione locale. Migliaia di profughi innocenti sono rappresentati da una famiglia che ci racconta una storia travagliata ed intensa. Il ritorno in Giappone sarà la fine delle loro sofferenze?

Dopo il continua alcune informazioni sugli autori.

GLI AUTORI

YOSHIKO WATANABE

Dopo la laurea in scenografia, Yoshiko Watanabe viene assunta nello studio di animazione Mushi Production. Come animatrice ha partecipato a molte importanti serie, da Astro boy alla Principessa Zaffiro, da Rocky Joe a Gatchaman. Con il maestro Osamu Tezuka ha collaborato anche alle serie di Kimba e Doraemon.
Trasferitasi in Italia, ha proseguito con successo la sua attività di animatrice, ricevendo numerosi premi, tra cui il premio “Panorama” del festival del cartone animato di Hiroshima, per il cortometraggio Kitty & lo Zombie.
I suoi ultimi lavori di animazione sono stati acquistati dalla RAI.
Attualmente insegna nel Corso di Manga della Scuola Romana dei Fumetti.

GIOVANNI MASI

Nato a Roma nel 1980, esordisce nel 1996 come sceneggiatore di fumetti e da lì in poi non ha più smesso di scrivere. Laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla Narrazione Interattiva, ha lavorato a Cinecittà per una società di produzione e poi come libero professionista nei ruoli di storyeditor e sceneggiatore per l’animazione, realizzando sceneggiature e concept. Ha fondato una società di produzione chiamata Edea che ha collaborato con la RAI nella realizzazione di un progetto a cartoni animati ideato insieme a Yoshiko Watanabe, con cui ha anche realizzato fumetti per bambini e mini-serie per il mercato americano.
Nell’ultimo anno ha scritto serie per la TV (Winx Club) e ha collaborato come storyeditor, sceneggiatore e producer per i lungometraggi cinematografici della Rainbow CGI. La Storia di Sayo è la sua prima graphic novel.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO