Contest e seminari, La Mediazione spiegata a Fumetti

eventi fumetti

A Milano si sta iniziando a parlare de "La Mediazione spiegata a Fumetti".

Il progetto (seminario e contest) è stato presentato da Fullcomics & Games, l’associazione culturale RegolaKreativa, in collaborazione con Connect24 Consulting e Primiceri Editore. La loro idea principale è quella di divulgare la cultura della mediazione, sfruttando il linguaggio diretto ed incisivo della Nona Arte. Parole e disegni hanno effettivamente il potere di facilitare la conoscenza di concetti nuovi e che, per essere apprezzati, devono essere presentati alla società nella maniera più semplice possibile. La Mediazione spiegata a Fumetti è, prima di ogni cosa, un contest suddiviso in due percorsi.

Il primo é rivolto agli ADR e/o ai mediatori che hanno del talento nella scrittura. Questi potranno scrivere delle brevi sceneggiature (storie), sfruttando come unica protagonista proprio "la mediazione come metodo alternativo di risoluzione delle controversie". La seconda parte del contest sarà riservata a quei disegnatori che saranno abbinati alle sceneggiature presentate.

Le migliori opere definitive che prenderanno vita in questo contest saranno raccolte in un volume edito da PE Editore e che verrà utilizzato come un vero e proprio veicolo di divulgazione per proporre la mediazione ai cittadini. Inoltre le tavole verranno esposte durante la nona edizione di “Fullcomics & Games“, la prima convention italiana dedicata alle professioni nelle arti grafiche che avrà luogo a Milano dal 24 al 26 maggio 2013 (evento organizzato col patrocinio del Comune di Milano).

Nel corso della convention potrete partecipare al seminario “Imprese creative e risoluzione delle controversie. L’Importanza della Mediazione”. E' già disponibile il regolamento completo; per saperne di più contattate la segreteria organizzativa dell’associazione RegolaKreativa all’indirizzo segreteria@regolakreativa.it.

Per altre informazioni tenete in considerazione i seguenti portali:

www.regolakreativa.it
www.fullcomicsandgames.com
www.connect24.co
www.primicerieditore.it

Piccola nota finale: ogni ADR, infatti, per partecipare al progetto dovrà garantire un minimo di acquisto di copie personalizzabili col proprio marchio e utilizzare il volume anche per promuovere il proprio Organismo di Mediazione.

  • shares
  • +1
  • Mail