Sin City: A Dame to Kill For, Robert Rodriguez rilascia alcune immagini della pellicola!

Buone nuove per tutti i fan che non vedono l'ora di mettere gli occhi su Sin City: A Dame to Kill For, secondo atto delle avventure cinematografiche del franchise di quel mattacchione di Frank Miller!

In un atto di assoluta bontà, il regista Robert Rodriguez ha ben pensato di pubblicare su Twitter un paio di foto dell'attore Josh Brolin (qui nel ruolo di Dwight McCarthy) prese direttamente dal set! Per fortuna i nostri cuginetti di Cineblog sono ultra-aggiornati e, grazie a loro, possiamo mostrarvi Brolin intento a guidare un auto tra le strade buie e malfamate di Sin City. Ed è bello, per dei profani come noi, vedere come si svolgono le riprese con in famoso "green-screen", lo schermo verde che gli addetti ai lavori usano per registrare le scene da montare successivamente sul computer.

Ecco il tweet dove Ramirez "spiega" la foto in questione:


Come potete leggere, Ramirez ha detto che la pioggia verrà eliminata dal prodotto finale, anche se devo dire che l'effetto è così bello che, fossi in lui, la lascerei. Ma io non sono il regista, quindi lasciamo che sia Ramirez ad occuparsi di queste cose! Ecco invece la foto dell'attore con il "green-screen", dove possiamo ammirare alcuni dettagli importanti:

La prima cosa che salta all'occhio e che Brolin è truccato, quindi c'è da supporre che in fase di produzione gli addetti ai lavori non debbano ritoccare il viso degli attori. Una cosa non da poco questa perché, se ci riflettete, sarebbe stato un inferno truccare gli attori fotogramma per fotogramma! Seconda cosa, decisamente più comica: ma quanto è grande il manubrio dell'auto che sta guidando l'attore? A me sembra enorme, anche se suppongo che sia stato preso da qualche vecchia automobile americana.

Ricordiamo che Sin City: A Dame to Kill For uscirà nelle sale americane il 4 ottobre 2013, e che il cast completo è composto da gente quale Eva Green (Ava Lord), Mickey Rourke (Marv), Jessica Alba (Nancy), Bruce Willis (Hartigan), Rosario Dawson (Gail), Jaime King (Goldie/Wendy), Josh Brolin (Dwight McCarthy), Joseph Gordon-Levitt (Johnny), Dennis Haysbert (Manute), Christopher Meloni (Mort), Jeremy Piven (Bob), Jamie Chung (Miho), Ray Liotta (Joey), Juno Temple (Sally), Julia Garner (Marcy) e Stacy Keach (Wallenquist).

  • shares
  • Mail