Magic Press - la fine del mondo è qui

authority

Anche in casa WildStorm vengono realizzate grandi saghe corali, ma troppo spesso i lettori (soprattutto italiani) trascurano questi eventi, preferendo personaggi di universi fumettistici più celebri.

Siete ancora in tempo per approcciarvi all'universo WildStorm, in un momento critico per quasi tutte le collane: La fine del Mondo! Magic Press nei prossimi giorni proporrà una serie di volumi tutti dedicati alla maxi-saga World's End, una lettura che può essere una buona alternativa a Crisi Finale (Dc Comics) o a Dark Reign o Ultimatum (Marvel Comics). Segue una presentazione dei volumi Magic Press che comprendono le storie tratte da Authority, StormWatch e WildCats.

Authority - La fine del mondo: Non c’è più alcun mondo che possano salvare! Un'esclamazione dura e che promette nuovi e grossi guai per il team più complesso della storia dei fumetti. Nel comunicato stampa Magic Press leggiamo: in seguito all’Armageddon che ha investito l’universo WildStorm, il Carrier è precipitato sulla Terra e si è fuso con parte di Londra, creando una nuova città desolata chiamata Non-Londra, preda di non-morti e altre entità mostruose. Midnighter è l’ultima speranza dell’umanità. Apollo è costretto a vagare per la fotosfera, perché solo lì i raggi del sole riescono a penetrare la buia coltre che circonda l’Europa. Hawsmoor è diventato una pallida imitazione di quello che era: se le città muoiono, il dio delle metropoli ne deve seguire il destino. Swift è ridotta a essere un mero collegamento tra tutti i post-umani e nessuno sa che fine abbia fatto Doctor. Vi ricordiamo che questo fumetto è stato scritto da una coppia di sceneggiatori britannici Dan Abnett e Andy Lanning, mentre i disegni sono di Simon Coleby.

Ecco alcune caratteristiche del suddetto albo:

Autori Dan Abnett, Andy Lanning, Simon Coleby

Formato 17x26, B., Col.

Pagine 144

Euro 12,50

StormWatch PHD (v.03): La fine del mondo

Abbiamo cercato di salvare il mondo da se stesso… fallendo.

La stazione orbitante SkyWatch è ritornata finalmente on line e StormWatch può dedicarsi alla sua missione originale, da lungo tempo pianificata: impedire ai super-umani di tenere sotto scacco il genere umano.

Anche se hanno energia appena sufficiente alla loro sopravvivenza, saranno in grado di riportare la pace su un mondo che ormai ha passato ampiamente il punto di non ritorno?

StormWatch PHD (v.03): La fine del mondo raccoglie i numeri #13-19 della più recente incarnazione di StormWatch. Una nuova visione post-apocalittica, intensa e disperata scritta da Ian Edginton e disegnata da Leandro Fernández.

Autori Ian Edginton, Leandro Fernández

Formato 17x26, B., Col.

Pagine 144

Euro 12,50

WildCats: La fine del mondo

Stavolta, i super-umani hanno scatenato l’Armageddon…

Los Angeles è una metropoli fantasma e dopo l’Apocalisse scarseggiano ogni giorno di più energia, cibo e medicine. I WildCats riescono faticosamente a mantenere in vita alcuni superstiti, accolti tra le mura del grattacielo Halo, uno dei pochi luoghi sicuri rimasti al mondo. Ogni giorno, i “Gatti Selvaggi” sono costretti a decidere della vita e della morte dei superstiti: chi devono salvare? Chi devono aiutare? E chi devono combattere? Gli alleati di un tempo si sono rivoltati contro di loro. Amori perduti li hanno abbandonati. E ora devono imparare a rimanere uniti… perché i vecchi nemici non hanno dimenticato e non hanno intenzione di perdonarli!

Wildcats: La fine del mondo raccoglie i numeri #1-7 della nuova serie dei Gatti Selvaggi creati da Jim Lee e Brandon Choi. Una nuova visione post-apocalittica di uno dei miti del fumetto americano contemporaneo realizzata da Christos Gage, Neil Googe e Pete Woods.

Autori Christos Gage, Neil Googe, Pete Woods

Formato 17x26, B., Col.

Pagine 144

Euro 12,50

via | Magic Press

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail