Mistress Fortune - esce il manga di Tanemura Arina

Mistress FortuneVersione one-shot uscirà a maggio, grazie alla Panini Comics, Mistress Fortune ( 11x17, 192 pp., b/n, con sovraccoperta, al costo di 5,50 euro). Conoscete Fortune Quartz e Fortune Tiara? Ve li presento: Tachikawa Kisaki è la protagonista, con alter ego di combattente Tiara per l'organizzazione PSI. E' una bambina che ha poteri psichici. L'amichetto è Hashiba Giniro: anche lui combattente volto a sconfiggere gli invasori alieni col nome di Quartz.

Ho letto fino a metà manga: onestamente andare oltre per me sarebbe stata una fatica insostenibile. Le prime pagine mi hanno già molto delusa per la banalità della vicenda: durante una missione naturalmente il bel principe salva la principessina prendendola in braccio. Capisco che si voglia dare un taglio romantico alla storia, ma come spesso accade, la protagonista manca completamente di carattere e personalità. Il ragazzo invece a cosa sarà mai interessato? Solo a veder nuda la protagonista. Che novità, vero?

Andando oltre: Kisaki è innamoratissima del bel Giniro, tanto da sperare, poichè lei non ha il coraggio di farsi avanti, che tutte le altre ragazze spariscano. Il problema è che queste poverette spariscono veramente! Kisaki è tanto fifona nel dover dichiarare i propri sentimenti che ha preferito far del male a tutte le sue compagne di classe. E' convinta che, in questo modo, il ragazzo resti solo "suo". Sulla battaglia per riprendere le sfortunate fanciulle perse nell'etere ho ceduto. Kisaki non è in grado di muovere un passo senza il potente Ginro. Mi chiedo che poteri possa avere la fanciulla dunque? Fortunatemente è un manga one-shot: certo oltre la storia non si sarebbe potuta prolungare. Arina Tanemura ha scritto di meglio, peccato.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: