Planeta DeAgostini, si sta per sbloccare la situazione arretrati

lion comics

Vi ricordate la Planeta DeAgostini?

Impossibile dimenticare chi, nel bene o nel male, ha cercato di dare una svolta all'esistenza dell'impero Dc Comics in Italia, invadendo edicole e fumetterie con prodotti che solitamente venivano inspiegabilmente trascurati. Il materiale edito da Planeta è illimitato: le loro proposte riguardavano sia fumetti di ultima generazione, ma anche intere serie storiche inedite nel nostro paese o maltrattate. Planeta DeAgostini Comics ad un certo punto ha perso il suo potere (la Dc Comics ha messo i diritti dei suoi fumetti nelle mani della brava Rw-Lion Comics), ma si è ritrovata con una vera e proprio montagna di fumetti arretrati tra le mani.

Tutti quei pezzi da loro prodotti sono ancora indispensabili per i collezionisti che oggi si affaticano su eBay o sul web per recuperarli. Infatti, per adesso, la Planeta non ha permesso alla Lion di gestire il loro servizi arretrati, togliendo la possibilità ai più di poter acquistare quei prodotti in maniera facile e veloce. Nel web qualcuno ha iniziato a sostenere che probabilmente si sbloccherà prestissimo la situazione arretrati di questa casa editrice tanto innamorata della Spagna (spesso le traduzioni degli albi Dc e Vertigo presentavano gravi errori, talvolta anche intere frasi in spagnolo).

I motivi burocratici che hanno bloccato il magazzino arretrati della Planeta forse saranno risolti nei prossimi giorni e già a partire dalla metà di marzo tanti titoli della casa editrice iberica verranno rimessi in circolazione. Tra i primi fumetti lasciati liberi ci sarebbero i due volumi d'esordio della collezione cartonata di Sandman. Quindi incrociamo le dita, poiché sarebbe veramente importante avere a disposizione tutto quel ricco e prezioso catalogo.

via | Comixfactory

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 42 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO