K-on! - è iniziata la seconda serie

Bene, ci siamo, tutti ne erano informati: è iniziata la seconda stagione di K-on! Ritroviamo subito Yui, più sbadata che mai, che mette la sveglia un'ora prima e si trova a scuola da sola a provare con la chitarra. Ritroviamo il gruppo di ragazze al completo: ormai senior nella scuola ma con la stessa aria svampita e la testa tra le nuvole.

Non c'è niente da fare, di K-on non riesco a stancarmi. Adoro la calma con cui accadono le cose, mi piacciono le ragazze: perfino Yui che ho smesso di trovare irritante per apprezzare il suo lato dolce di bambina. Mi piace tantissimo l'insegnante "preposta" al club di musica che ha usato la sua influenza per piazzare tutte le componenti del gruppo nella stessa classe, ma soltanto per non imparare troppi nomi nuovi!

Adoro quando le fanciulle prendono in giro Azusa perchè è piatta, mi piace la timidezza maniacale di Mio: insomma l'atmosfera, i disegni, le musiche continuano ad appassionarmi. Yui fa ridere in tutte le sue assurdità, gli oggetti sono sempre kawaii e nulla è fuori posto. Mi sembra addirittura la serie sia molto più curata graficamente: la caduta dei fiori di ciliegio è spettacolare da vedere, mentre le ragazze passeggiano sullo sfondo per andare al club di musica leggera.

La prima cosa da fare con l'anno nuovo è trovare nuovi membri per il club poichè, andando via tutte le senior, Azusa resterà sola a tenere le redini. Le ragazze sono sfortunate: non trovano per il momento nessuno. Sarà per il fatto che distribuiscono i volantini vestite da porcellino, cavallo, gallina, o sarà il fatto che sulla porta di ingresso del club c'è un'orrenda ranocchia a dare il benvenuto? Le pazze idee di Yui non smettono mai di divertirci.

Come sempre, non aspettatevi profonde tematiche, ma per il suo genere, la serie è molto piacevole e scorrevole. Non succedono cose eclatanti, anche se vi ricordo che sarà presto introdotto un nuovo membro nel club: chissà che carattere avrà? Aspettiamo moltissime novità! Notevole veramente la sigla finale, molto orecchiabile: le ragazze sono bellissime! In questo caso, e solo in questo caso: viva il moe style!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: